Finalmente Rollins contro Reed. Era il Raw dopo SummerSlam quando abbiamo cominciato a vedere questi due picchiarsi in tutte le salse ma mai in un match ufficiale. Bronson Reed aveva attaccato brutalmente Rollins colpendolo con sei devastanti Tsunami che lo hanno costretto a due mesi di stop. Al suo ritorno, Rollins si è vendicato interferendo nel match tra Reed e Strowman, costando la vittoria al suo rivale con una Stomp sulle scale d’acciaio. Dopo una serie di risse caotiche tra i due, il General Manager di Raw Adam Pearce ha sancito il match per Crown Jewel e questa sera in Arabia, finalmente possiamo vederli uno contro l’altro.
Il match prima del match
La sfida comincia un po’ come è stata la loro faida, con una rissa. Rollins attacca Reed prima che il match cominci, mentre questo deve ancora completare la rampa che lo porterà nella zona del ring. I due si picchiano per diversi minuti prima che il match ufficialmente cominci.
Rollins contro golia
Una sfida interessante che Rollins non ha paura di mettere sul piano della potenza malgrado lo strapotere fisico dell’avversario. Purtroppo per lui la differenza fisica lo costringe spesso a dover arrestare la sua foga. Più successo hanno le manovre dove Rollins punta sull’agilità.
Per un lungo periodo durante le fasi centrali del match Reed ha dominato Rollins, sballottandolo a destra e sinistra dentro e fuori dal ring. Una prestazione imponente per l’ex New Japan che si è però lasciato tradire dalla rabbia, cercando di colpire Rollins con i gradoni d’acciaio (che lo avrebbero fatto squalificare). Questo consente a Seth di poter colpire in corsa Bronson Reed.
Perché i gradoni?
A quel punto è un gioco da ragazzi, stomp sui gradoni e poi conto da 3 per Rollins. Una sconfitta bruciante per Bronson Reed che poteva sicuramente evitare l’uso dei gradoni che oltre ad averlo pesantemente rallentato avrebbo potuto fargli perdere il match per squalifica. Allo stesso tempo Rollins è stato molto furbo, aspettando l’opportunità giusta in un match in cui ha avuto davvero poco spazio per dimostrare il motivo per cui è un 5 volte campione WWE. Inquietante poi la scena finale, con Rollins che rientra dalla rampa dello stage mentre Reed si rialza in piedi insanguinato e guarda il suo avversario evidentemente ancora assetato di vendetta. Non è finita tra loro, questo è certo.