Dopo il licenziamento di Paul Heyman dal ruolo di direttore esecutivo di Raw avvenuto il mese scorso, Bruce Prichard ha completamente preso in mano il controllo degli show principali della WWE. Già ad ottobre aveva assunto sostituito Eric Bischoff dopo il suo addio a SmackDown, ma sembra che tutta questa responsabilità stia gravando sulla serenità di Prichard.

FOX+USA+COVID= Stress

In un’intervista con Wrestling Inc, Conrad Thompson ha parlato dell’attuale situazione lavorativa di Prichard. I due hanno lavorato insieme per anni nel loro podcast Something To Wrestle With e su alcuni live event. Thompson ha dichiarato che Prichard è molto stanco e stressato e che la situazione legata al Covid sta creando ulteriori preoccupazioni: “Non è solo un po ‘di stress, è moltissimo stress. Non ne abbiamo mai parlato nello specifico perché non voglio che lui pensi che io sia sempre alla ricerca di uno scoop, ma quando ogni tanto ricevo delle chiamate da Bruce riesco a sentirlo nella sua voce. E’ stanco, ha sonno ed è stressato. Posso solo immaginare quanto lavoro stia facendo, non solo per lo show su FOX, che mio Dio, è una grande impresa. Ora ha anche uno show su USA Network e, come se non bastasse, c’è una pandemia in un set chiuso.”

“E’ semplicemente straordinario quando pensi a tutte le sfide che affrontano e a tutte le volte che devono scrivere e riscrivere gli show. Ci sono così tante variabili con chi si può spostare, chi non può, chi ha la febbre e chi non ce l’ha. Queste sono cose di cui prima non ti dovevi preoccupare. Nella mia vita quotidiana degli ultimi tre mesi non c’è stato niente che è andato secondo i piani, e io non mi ritrovo a scrivere 5 ore di programmi TV ogni settimana. L’idea di programmare 5 ore di televisione con centinaia di persone che entrano ed escono senza problemi e che non ci siano intoppi a causa del COVID? Probabilmente non è realistico.”

E gli ascolti non aiutano

Oltre ai tempi da rispettare e alle precauzioni da prendere per limitare la pandemia, la WWE sta facendo i conti anche con un periodo di ascolti decisamente negativo. Nessuno dei programmi riesce a raggiungere i numeri sperati ormai da mesi e questo interesse calante dei fan non può far altro che creare un clima sempre più pesante nel backstage della WWE. Vince McMahon ha sempre e comunque l’ultima parola su tutto, ma Bruce Prichard avrà un ruolo centrale nei prossimi mesi per la buona riuscita degli show in questo difficile periodo.