I cambiamenti nei personaggi, così come i “turn” da face ad heel e viceversa, aprono sempre delle nuove porte nella gestione delle storyline, delle faide e degli show. A risentire direttamente di questi cambiamenti, però, sono anche le vendite del merchandise dei lottatori in questione, così come è successo alla Superstar WWE Daniel Bryan.

 

Dopo il turn heel, infatti, le vendite del suo merchandise sono calate di molto.

Le vendite rapportate ad un personaggio heel, come si evince dalle statistiche, sono sempre state inferiori rispetto a quelle di una Superstar face o di una top star. Questo calo quindi sarebbe fisiologico per il personaggio di Daniel Bryan, ma allo stesso tempo è stato significante perchè prima era uno dei top seller della compagnia.

FONTE411MANIA & Zona Wrestling
Francesco Red Monster Scudiero
Francesco Scudiero, su ZW conosciuto da parecchi come "Red Monster", o meglio come "quello delle arene" durante i Radio Show Live. Produttore discografico da qualche anno e precedentemente DJ di piccola taglia. Appassionato di wrestling dal 2004 circa, cresciuto a pane e Ciccio Valenti, nell'ignoranza di Nunzio e Vito, nei sogni con Batista e Rey Mysterio, nel "grande pugno" di SmackDown, per me oggi è un onore dare un contributo in questo grande e fantastico mondo dell'intrattenimento. Viva La Raza!