Dopo essere diventato il nuovo World Heavyweight Champion, Seth Rollins ha lanciato sui social una Open Challenge senza farsi troppi problemi cercando anche un punto di distinzione da Roman Reigns che il suo titolo lo difende di rado. Dopo alcuni screzi verbali della scorsa settimana, la Open Challenge è stata accettata da Damian Priest e i due si sono ritrovati stanotte sul ring nel main event di Raw.

Con Finn Balor non è un discorso chiuso

Prima del main event c’è stata occasione per un confronto tra Rollins e Priest già ad inizio puntata di Raw. Il campione ha aperto Raw spiegando i motivi della Open Challenge, ricordando in particolare che un titolo massimo non veniva difeso nello show rosso da oltre due anni. Seth ha anche elogiato il Judgment Day che non si è fatto attendere presentandosi però a ranghi ridotti. Priest e Finn Balor hanno raggiunto Rollins, qualche battuta, qualche parola di sfida e poi la richiesta di Rollins accettata da Priest, ovvero di combattere 1vs1 senza la presenza del JD a bordo ring. Segmento chiuso con la frecciatina del visionario a Balor sul fatto che il suo regno è comunque già più lungo di quello da campione Universale dell’irlandese.

Una prima difesa titolata (in show televisivi, nei live event Rollins ha già combattuto contro The Miz) decisamente dura per Rollins che è rimasto sul ring contro Priest per oltre 20 minuti. Ottima prova per l’archer of infamy anche senza il JD a bordo ring. Col passare dei minuti la battaglia si è intensificata spostandosi in più occasioni fuori ring. Dopo che Rollins ha scagliato Priest contro le barricate è apparso a sorpresa Finn Balor, che pur venendo neutralizzato dal campione ha concesso secondi preziosi all’amico che è riuscito a connettere la South of Heaven su Rollins appena rientrato sul ring. Il visionario ha resistito al pin, mentre Priest ha cercato di chiedere spiegazioni a Balor, infastidito dalla sua interferenza non richiesta, perdendo secondi preziosi che hanno consentito a Rollins di recuperare. Il campione è andato a segno con lo stomp aggiudicandosi la vittoria e subito dopo è stato raggiunto sul ring da Balor, scambio di sguardi e un futuro tutto da scrivere.