Il nome dello SmackDown Women’s Championship sta per cambiare? La domanda è sorta in seguito all’ultimo episodio dello show blu. Ronda Rousey, alla sua prima apparizione dopo la vittoria titolata di WrestleMania Backlash ai danni di Charlotte Flair, si è riferita allo SmackDown Women’s Championship semplicemente come ‘SmackDown Championship’. Ronda ha anche istituito un’open challenge per lo ‘SmackDown Championship’ e la nuova dicitura è stata ripetuta al commento da Pat McAfee il quale ha affermato: ‘questo (match) è per lo SmackDown Championship.. giusto!?’

Non è la prima volta che Ronda omette il ‘Women’s’ dal nome del titolo femminile

Almeno per ora non si tratta di un cambiamento ufficiale dato che su WWE.com il nome del titolo femminile dello show blu rimane quello di ‘SmackDown Women’s Championship’ ed anche Micheal Cole e la ring announcer Samantha Irvin hanno continuato a chiamare la cintura nel modo tradizionale durante l’ultimo episodio. Fatto sta che non può essere un caso che Ronda Rousey si sia riferita in questo modo del titolo femminile dello show blu anche perché non è la prima volta che l’ex campionessa UFC omette la dicitura ‘Women’s’ nel nome dello SmackDown Women’s Championship. In un episodio di SmackDown andato in onda lo scorso marzo, in piena Road to WrestleMania, Ronda Rousey disse riferendosi alla sua futura vittoria titolata: ‘Potete chiamarmi come la vostra nuova campionessa femminile di SmackDown. SmackDown Women’s Champion? Perché dobbiamo ancora dire ‘women’ nel nome del titolo? Potete chiamarmi come lo SmackDown Champion! A seguire le immagini del segmento tratto dall’ultimo episodio di SmackDown in cui Ronda Rousey si è riferita al suo titolo chiamandolo ‘SmackDown Championship’.

Come Becky Lynch nel 2020

Ronda Rousey non è il primo big name del roster femminile ad aver posto l’attenzione per quanto riguarda il cambio nel nome dei titoli femminili. Anche Becky Lynch nel 2020 mise sotto i riflettori questa tematica e da li si vociferò il cambio del nome dell’NXT Women’s Championship a ‘NXT Championship’. Vedremo se questa sarà la volta buona e se davvero ci sarà un cambio nel nome di tutti i titoli femminili in WWE, a partire dallo SmackDown Women’s Championship.