WWE Backlash si è concluso con un sanguinoso main event: Brock Lesnar ha perso contro Cody Rhodes, con la Bestia ridotta in una maschera di sangue, sollevando una questione molto importante sul futuro della compagnia. Endeavor sta fondendo UFC e WWE, due società con politiche molto diverse in materia di sangue in televisione. Mentre in UFC il sangue è sempre tollerato quando i lottatori sono nell’ottagono, in WWE è una storia diversa. Per anni, la WWE ha vietato l’uso del sangue nei suoi incontri, dato che vuole mantenere un prodotto TV-PG, dato che un prodotto adatto alle famiglie ottiene molti più introiti pubblicitari. Alcuni hanno ipotizzato che la fusione tra WWE e UFC potrebbe portare a un cambiamento della suddetta politica.
Brock può
Ringside News ha chiesto informazioni sulla politica della WWE in materia di sangue, e se con la fusione con la UFC cambierà qualcosa. Un membro di lunga data del team creativo rivela che non c’è alcuna indicazione su un cambiamento in ambo le direzioni. A Brock Lesnar è stato permesso di sanguinare a Backlash perché è Brock Lesnar. Sa come farsi un taglio nel modo più duro, e lo ha fatto col paletto esposto a Backlash.
Al momento quindi la politica sul sangue rimane invariata, ma chissà se in futuro verra reintrodotto con criterio, vista la diversa gestione tra WWE e UFC a riguardo.