Per mesi non si è parlato d’altro: il passaggio di Smackdown su FOX, con annesso cambio di giorno di messa in onda dal martedì a venerdì, ha suscitato l’interesse di fan e addetti ai lavori, che si sono chiesti cosa avrebbe organizzato la federazione per l’evento e che strategia avrebbe adottato per soddisfare le richieste dell’emittente. Il passaggio è avvenuto e, lentamente, alcuni aspetti sono stati cambiati.
A saltare immediatamente all’occhio sono i nuovi elementi scenografici, così come l’impiego di inquadrature e riprese diverse, capaci di fornire allo show una sensazione diversa, esaltandone i punti di forza. Oltre a ciò, la WWE è anche intervenuta sul nome del programma, modificandolo leggermente da “WWE’s Friday Night Smackdown” a “WWE Friday Night Smackdown”
La modifica non ha grande peso a livello pragmatico, non intervenendo sul contenuto vero e proprio dello show o sulla loro presentazione, tuttavia è importante a livello legale e di marketing, visto che richiederà la registrazione di un marchio nuovo.