Elimination Chamber è a poco più di una settimana di distanza ma la WWE non ha fatto menzione di un eventuale match omonimo per quel che riguarda la divisione femminile. Se nei piani di Vince McMahon c’è ancora un match nell’enorme gabbia d’acciaio, questo non dovrebbe vedere protagoniste le donne. Si tratta di una scelta in controtendenza con il recente passato, dato che la WWE dal 2018 in poi aveva sempre organizzato almeno un match femminile negli ultimi 3 anni.

Quello che trapela dagli ambienti del team creativo WWE è che non ci sarà un Elimination Chamber match femminile quest’anno ma che dovrebbe esserci comunque almeno un altro match con la stessa stipulazione. Dovrebbe trattarsi di un match di SmackDown

e dovremmo saperne certamente di più domani sera.

Lo scorso anno due Elimination Chamber

Lo scorso anno ci furono due match nella gabbia ad eliminazione e singolarmente nessuno di questi era un match maschile singolo. In palio c’erano i titoli tag team di SmackDown, con un match che rubò la scena. Nel match John Morrison e The Miz che erano campioni sconfissero ben 5 coppie: Ziggler e Roode, gli Heavy Machinery, il New Day, i Lucha House Party e gli Uso. Il match femminile invece era valido solo per determinare la #1 contender e fu vinto da Shayna Baszler, che sconfisse Asuka, Liv Morgan, Natalya, Ruby Riott e Sarah Logan.

Elimination Chamber 2020 fu anche l’ultimo PPV WWE a disputarsi in presenza di pubblico. Disputandosi l’8 marzo, infatti, fu l’ultimo PPV prima delle restrizioni dovute al Covid, con WrestleMania 36 che si disputò nel silenzio assoluto del Performance Center.