Il Main Event di quest’ottima edizione di Stand & Deliver è stato il tanto atteso match tra Carmelo Hayes e Bron Breakker, forse i più importanti membri del nuovo corso di NXT iniziato ormai due anni fa. L’anno scorso Stand & Deliver era andato male per Breakker che aveva perso il suo match titolato contro Dolph Ziggler, per poi rifarsi due sere dopo a Raw, da quel momento è iniziato un autentico dominio per il figlio di Rick Steiner, campione quasi da un anno (362 giorni). Anche per Carmelo l’anno scorso fu complicato, perse infatti il titolo Nord Americano in un ladder match per poi riconquistarlo qualche mese dopo candidandosi sempre di più nel corso dei mesi come serio sfidante per il campione NXT.

When Melo shoots, he doesn’t miss!

Come sempre Carmelo Hayes è stato accompagnato verso il ring dal fido Trick Williams che ha curato personalmente il discorso d’introduzione dello sfidante. Nelle fasi iniziali del match Bron ha messo in mostra la sua potenza e la differenza fisica con Hayes. Un possibile punto di svolta dell’incontro si è verificato quando Trick Williams ha preso per i piedi l’amico evitando che Breakker lo atterrasse, mossa avventata per Trick che è stato rimandato verso il backstage dall’arbitro protestando inutilmente, non prima di subire un notevole volo oltre le corde del campione.

Via ogni distrazione, la battaglia si è fatta più intensa, veloce e spettacolare con Breakker che è sceso sullo stesso terreno dello sfidante deliziando gli spettatori con alcuni voli dalla terza corda. Un altro punto di svolta si è verificato in seguito ad una Spear del campione, il quale ha travolto anche l’arbitro che si era mal posizionato finendo proprio alle spalle di Hayes. Con l’arbitro KO Breakker ha chiuso in una camel clutch Melo, il quale ha ceduto dopo pochi secondi senza che ci fosse un arbitro a registrare la sottomissione. Di questa situazione ha approfittato Trick Williams, tornato per colpire alle spalle con la cintura Breakker, che però si è salvato dal conto di tre pre pochi millesimi.

Melo non si è perso d’animo, ha bloccato la powerslam di Breakker e poi dal paletto è andato a segno con la sua Nothing but Net per il decisivo conto di tre! Grandi festeggiamenti a fine match per il nuovo campione e ancora una volta un gran gesto di rispetto per Bron Breakker che ha voluto attendere qualche secondo per poi stringere la mano all’avversario e porgergli lui stesso la cintura di campione NXT.

Momenti salienti