NXT da qualche settimana ha un nuovo campione, dopo che Ilja Dragunov ha sconfitto Carmelo Hayes a No Mercy, ma in tanti sono pronti a prendere quella cintura e così la scorsa settimana Cody Rhodes, nelle vesti di GM speciale, ha indetto un triple threat match per determinare il nuovo #1 contender per un match ad Halloween Havoc. Dietro le quinte, prima di tornare ai suoi impegni nel main roster Cody ha però fatto una modifica, annunciata da Dragunov stanotte, portando il match ad un fatal-4-way con l’aggiunta di Trick Williams, notizia che ha colto di sorpresa tutti, in particolare Carmelo Hayes.
Pugnalata alle spalle?
La notizia della presenza di Trick nel match è stata data mentre sul ring c’era un confronto tra gli altri tre sfidanti. Baron Corbin e Dijak hanno provato ad approfittare mettendo zizzania tra i due amici, parlando apertamente di pugnalata alle spalle di Williams ai danni di Hays dopo che la scorsa settimana i due parlavano di andare rispettivamente a caccia della riconquista dell’NXT Title e del North American Title
. Melo è apparso turbato, ma alla fine i due amici hanno ancora una volta unito le forze e tolto di mezzo Corbin e Dijak. Successivamente nel backstage c’è stato un tentativo di chiarimento con Williams che ha chiesto scusa per non aver detto subito all’amico della sua presenza nel match, ma allo stesso tempo ha fatto valere le sue ambizioni.Poco prima del main event le telecamere sono andate nel backstage dove Williams è stato trovato a terra con probabile infortunio alla testa, Melo è arrivato poco dopo chiedendo chi fosse stato ad aggredire l’amico senza ricevere risposta. Le conseguenze dell’attacco purtroppo per Trick sono state pesanti ed è stato trasportato in ospedale dovendo saltare il match. Tornati quindi al triple threat originale Melo ha dovuto fronteggiare due colossi in un match di alto livello e poche pause. Alla fine di una lotta serrata Melo è stato furbo ad approfittare della End of Days di Corbin su Dijak, ha colpito il LoneWolf con la Nothing but Net per poi schienare per il 3 vincente il serbo.