Poche ore fa il Pro Wrestling Insider ha riportato una notizia, pubblicata in esclusiva dall’Hollywood Reporter, riguardande una causa dalla quale la WWE dovrà con tutta probabilità difendersi nei prossimi mesi.

La causa è stata intentata dall’ex WWE Rene “Dupree” Goguen, e potrebbe essere potenzialmente disastrosa. L’ex campione di coppia infatti, come preannunciato senza troppi veli poco tempo fa dallo stesso, ha chiesto alla corte federale del Connecticut se il contratto da lui firmato nel 2003, nel quale cedeva alla WWE i diritti per ogni sua immagine ed ogni suo marchio con essa relazionati, sia da considerarsi valido anche per un qualcosa che all’epoca non esisteva: il WWE Network.

Rene Goguen ha posto la domanda anche immaginando la stessa potenziale richiesta del resto dei Wrestler WWE, WCW, ECW, AWA ecc, che appaiono sul WWE Network nonostante al tempo della firma del loro contratto, lo stesso non esistesse.

Una causa molto simile, praticamente identica, fu intentata molti anni fa da Jesse “The Body” Ventura, soltanto che all’epoca il pomo della discordia erano le VHS: Jesse Ventura vinse la causa. Ed è proprio questo precedente che fa tremare la WWE ed i suoi avvocati, perché una vittoria di Rene Dupree sarebbe molto, molto pericolosa e rischierebbe di portare la compagnia molto vicina ad un precipizio letale. Vince McMahon e la sua creatura infatti, si troverebbero di fronte ad un risarcimento per i diritti di immagine ad ogni singola persona che appare sul Network nelle condizioni di Rene Dupree, sempre se lo richiedessero, e che per dirla con dei numeri, sono qualcosa come l’80%.

La WWE dovrà fare di tutto per far valere i suoi diritti e sperare che le tesi di Rene Dupree non trovino un vero e serio fondamento, che però al momento sembra esistere ed essere solidissimo.

 

 

 

Fonte: PWInsider & Zona Wrestling.net

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!