Come tutti voi ormai saprete, nella notte italiana la WWE ha annunciato il licenziamento di Zelina Vega. La ragazza è entrata in contrasto con le dirigenza dopo aver dovuto chiudere il proprio profilo Twitch e successivamente aver aperto un profilo su Onlyfans. Una situazione di fastidio reciproco, aumentato anche dalla decisione di Paige di opporsi alla federazione. Fatto questo che ha dato coraggio alla ragazza per chiedere un sindacato dei wrestler.

C’è lo zampino di Andrew Yang di Twitch

Secondo quanto riportato Dave Meltzer, dietro la presa di posizione di Zelina ci sarebbe Andrew Yang, proprietario di Twitch. Yang aveva infatti rivelato qualche settimana fa di essere al lavoro per convincere i wrestler WWE a rimanere sulla piattaforma, soprattutto nel caso in cui Joe Biden (di cui è sostenitore) avesse vinto le elezioni. La WWE dal canto suo sta lavorando per tutelarsi e per creare una piattaforma del tutto simile a Twitch per permettere ai propri wrestler di continuare ad avere a che fare con la propria community.

FONTERingsidenews
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.