Secondo quanto viene riportato dal media Square Circle Sirens, la WWE avrebbe deciso di sondare il mercato degli arbitri donna e di metterne sotto contratto diverse. Al momento ci sono ben 21 direttori di match nel roster, di cui solo una donna – ovvero Jessika Carr, precedentemente assunta come wrestler al Performance Center e poi convertita al nuovo ruolo. A breve dunque dovrebbe vedere l’arrivo di nuove colleghe da assegnare poi a NXT.
La motivazione principale, secondo quanto rivelato da una fonte interna, è dovuta al successo ottenuto dall’arbitro Aubrey Edwards sabato scorso nel main event dello show della All Elite Wrestling, “All Out”. A pesare sembra sia stato il fatto che la ragazza sia diventata la prima nella storia ad arbitrare un match valevole per l’assegnazione del titolo mondiale maschile dei pesi massimi.
Per questo motivo, la WWE vorrebbe creare una vera e propria categoria arbitrale femminile, in modo da poter offuscare in qualche modo quel particolare record. Al momento, le prime ragazze contattate hanno rifiutato la proposta, rendendo più difficile il proposito. Una cosa curiosa è il fatto che la Edwards aveva lavorato ad alcuni tapings di NXT lo scorso anno senza venire mai messa sotto contratto definitivamente.