Il Draft si è concluso e i nuovi roster saranno effettivamente in vigore subito dopo Backlash. Mentre ci sono stati diversi call up da NXT, la maggior parte delle superstar è rimasta nei rispettivi brand, senza nemmeno uno split. L’assenza di grandi cambiamenti nel roster e di sorprese ha portato a un’atmosfera sommessa, con i fan che si aspettavano sviluppi più consistenti.

Sorprese in arrivo?

Wrestlevotes ha riportato su Twitter che la WWE è piuttosto soddisfatta dei risultati del Draft 2024 e di come l’evento si è svolto in televisione. Le fonti riferiscono che la WWE ha voluto evitare un eccessivo rimescolamento di alto livello, essendo soddisfatta delle ripartizioni pre-draft nella parte alta della card. Ciò indica che l’obiettivo della WWE era quello di mantenere la stabilità ai vertici, introducendo al contempo alcuni cambiamenti nella parte bassa del roster per mantenere la giusta freschezza. Ma è importante far caso a ciò che la WWE ha accennato, ovvero a dei potenziali scambi prima della scadenza del “blocco dei roster” di lunedì. Ciò offre alla WWE un’ulteriore flessibilità per apportare gli ultimi aggiustamenti ai roster, che potrebbero portare a mosse inaspettate o a sviluppi intriganti.

Nonostante le critiche mosse dai fan (e non solo da loro), la WWE è soddisfatta di come si è svolto il Draft. Ciò non toglie che potremmo avere qualche sorpresa dell’ultimo momento.