Il main event di Worlds Collide è stato ovviamente il match di unificazione dei titoli di NXT e NXT UK. Bron Breakker da una parte e Tyler Bate dall’altra, con quest’ultimo diventato proprio recentemente campione di NXT UK al termine di un ottimo torneo per assegnare il titolo reso vacante da Ilja Dragunov a causa di un infortunio. Un grande riconoscimento per Bate, uno dei pilastri di NXT UK. Tanto rispetto tra i due campioni, ma tanta la voglia di trionfare e diventare il campione unificato dei due roster.

Solo applausi!

Pubblico del Performance Center diviso nel tifo, con una leggera propensione verso Tyler Bate. L’incontro è iniziato con una fase di studio e di wrestling a terra, prima che i due contendenti scatenassero i cavalli, è stato un susseguirsi di emozioni, grazie a grandi mosse e alla tenacia messa dai due campioni che si sono risposti colpo su colpo, senza mostrare alcun segno di cedimento. A spezzare l’equilibrio ci ha pensato Breakker, resistendo ad un tentativo di mossa dal paletto ha poi atterrato Bate con un Bulldog dalla terza corda, provando lo schienamento dopo una powerslam, senza ottenere il pin vincente.

The Textbook ha resistito incredibilmente ad una armbar di Breakker, per poi mostrare una forza inaudita caricandoselo sulle spalle per eseguire una trottola e schiantarlo al suolo. Sfruttando il momentum, Baker è andato a segno con la sua rebound clothesline e poi con la Tyler Driver 97′, ma incredibilmente il campione NXT ha evitato il conto di 3. Tornati in piedi è stata la volta di Breakker di sfiorare la vittoria dopo una Powerslam, ma Bate ha messo il piede sulla corda in tempo. Bron ha quindi provato la spear beccandosi in risposta una ginocchiata in faccia, Bate ha riprovato la Tyler Driver 97′ senza andare a segno e quando si apprestava ad un’altra rebound clothesline è stato intercettato in pieno dalla spear del figlio di Rick Steiner che è riuscito così ad aggiudicarsi l’incontro al termine di una battaglia durissima. Bellissimo è stato il post match, con Bate che ha chiesto all’arbitro di poter consegnare lui le due cinture a Breakker, i due si sono abbracciati e si sono scambiati una stretta di mano, il pubblico ha apprezzato e Worlds Collide si è così chiuso con un grandissimo match e un bel post-match.