In chiusura di NXT TakeOver: In Your House, William Regal, sfinito dalle continue risse e mancanza di disciplina da parte degli atleti del roster, aveva detto che le cose ad NXT sarebbero cambiate e avrebbe fatto un grosso annuncio. Le speculazioni della vigilia di NXT parlavano di un ritorno di Samoa Joe e sono state confermate, nuovo ruolo per il samoano sin da subito protagonista dello show.

Joe rifiuta il ruolo da GM

Regal ha aperto la puntata di NXT rivolgendosi agli spettatori in arena e a casa, un breve excursus sui suoi 7 anni ad NXT condito da qualche lacrima di commozione, ha affermato di aver dato tutto e di essere pronto a farsi da parte prima di essere interrotto da Karrion Kross, il campione si è rivolto al GM con disprezzo, dandogli del patetico per le lacrime. Prima che Regal potesse rispondere è risuonata la musica di Samoa Joe per la gioia del pubblico del Capitol Wrestling Center, a quel punto Regal rivolgendosi a Samoa Joe gli ha offerto il posto da GM. L’ex commentatore di Raw ha rifiutato l’offerta ma si è detto pronto ad aiutare William Regal ad ottenere il rispetto che merita, il GM però gli ha ricordato che non può combattere, ma può entrare in azione solo se provocato. La prima azione di Joe è stata quella di allontanare Kross dal ring, ma la sua serata non è finita lì…

Subito una dimostrazione del nuovo ruolo

Successivamente, nel corso della serata, nel backstage è scoppiata l’ennesima rissa tra Adam Cole e Kyle O’Reilly con Regal che ha tentato invano di separare i due, ma ecco che qui è entrato subito in azione Samoa Joe. Inizialmente ha provato a separare i rivali con le buone, poi quando Cole lo ha strattonato e colpito è stato legittimato a rispondere e ha chiuso l’ex leader della UE nella Coquina Clutch fino a fargli perdere i sensi, subito decisivo l’apporto di Samoa Joe che ha intimato alla security di ricordare a Cole, al suo risveglio, che deve delle scuse a Regal.