In virtù della partnership recentemente avviata, la WWE sta trasferendo, almeno per quanto riguarda il territorio statunitense, tutti i propri contenuti e la propria libreria multimediale sulla piattaforma streaming Peacock. Come vi abbiamo riportato, tale passaggio ha comportato la censura di alcuni dei contenuti facenti parte dell’archivio WWE in quanto ritenuti non politicamente corretti, razzisti e non più conformi ai tempi che stiamo vivendo; di conseguenza numerosi segmenti degli show WWE sono stati tagliati e non li ritroveremo più sulla piattaforma Peacock. Ad esempio, è scomparso un segmento con protagonisti Vince McMahon e John Cena nel quale il Chairman proferiva la “N-Word” o, ancora, il match di Wrestlemania VI tra Roddy Piper e Bad News Brown in occasione del quale Piper si era pitturato mezza faccia di nero a presa in giro del suo avversario afro-americano. Emerge, ora, come sia stato censurato anche un famoso segmento con protagonista la DX.

Anche la DX finisce censurata

Ad essere censurato e, quindi, a sparire dalla libreria di contenuti WWE è un noto segmento con protagonista la DX andato in onda durante la puntata di Monday Night Raw del 6 luglio 1998; si tratta del segmento in cui Triple H e soci prendono in giro la Nation of Domination (stable di cui facevano parte, tra gli altri, The Rock, Mark Henry e D’Lo Brown) travestendosi come i suoi membri ed imitandoli. In particolare, X-Pac si era presentato con il volto dipinto di nero ad imitazione di Mark Henry; ciò oggi è ritenuto di cattivo gusto e non compatibile con la politica di Peacock che vuole proporre contenuti “adatti alle famiglie”. Pertanto, il segmento in questione è stato tagliato. Di seguito vi riportiamo il relativo video.

È altamente probabile che ulteriori contenuti WWE, soprattutto del periodo della Attitude Era, saranno censurati e tagliati.