La Nation Of Domination fu una stable che imperversò nell’allora WWF per un paio d’anni, vedendo tra le proprie file leggende come Faarooq, Mark Henry e The Rock. Di recente, la WWE pare abbia avuto l’idea di riportarla in auge, con altri membri ovviamente. Ecco spiegate le comparsate di Mark Henry e di Ron Simmons, che avrebbero dovuto portare in scena alcuni angle a Raw. Questa idea è stata ampiamente presa in considerazione nel backstage, ma a quanto pare è stata ufficialmente cancellata.
Perché Henry e Simmons erano a Raw?
Mark Henry è apparso nel backstage di RAW questa settimana, ma non ha avuto nessun contatto con Ron Simmons, che non era nemmeno presente allo show, ma precedentemente aveva “ammiccato” a MVP e i suoi . Il World Strongest Man invece ha solo avuto una breve interazione col WWE Champion Drew McIntyre, cosa che sembra essere molto lontana dal formare una nuova stable. Durante il Wrestling Observer Radio, abbiamo appreso che non ci sarà una nuova Nation of Domination. I membri di questo “remake” della stable sarebbero dovuti essere gli attuali Hurt Business, cioè MVP, Bobby Lashley e Shelton Benjamin ma, come abbiamo potuto vedere, la WWE ha optato per una direzione diversa, ma ora come ora si cerca di trovare un senso alla presenza di Mark Henry nel backstage. Dato che il Silverback e Simmons erano ad Orlando per i segmenti della nuova stable, in WWE vorrebbero evitare di far passare che Henry fosse lì per una semplice visita.
Perché è stata scartata l’idea di una nuova Nation of Domination?
L’idea della stable è stata ampiamente discussa, ed infatti vediamo la Hurt Business attualmente attiva sotto più fronti, tra la faida per lo US Championship con protagonista MVP, le continue vittorie di Lashley, e Shelton Benjamin che si difende da R-Truth, che rivuole indietro il “suo” 24/7 Championship. Ma nel contesto storico in cui si trova oggi l’America, in WWE hanno ritenuto saggio evitare di riproporre una stable che richiamasse gruppi terroristici organizzati afroamericani come le Black Panthers. Da lì la decisione di cestinare il progetto.
A voi sarebbe piaciuto rivedere la Nation of Domination? O siete d’accordo con la decisione presa dalla WWE?