Il main event della puntata di SmackDown di stanotte ha visto affrontarsi con il titolo femminile WWE in palio, la campionessa IYO SKY e Charlotte Flair. Lo scontro tra la regina della WWE e le Damage CTRL va avanti da tempo, ma come sempre la pluricampionessa tiene nel mirino il titolo e stanotte ha avuto l’ennesima occasione per arricchire il palmares.
Conti in sospeso
È stato sicuramente un buon match il main event di stanotte, livello alto e una campionessa per nulla intimidita dalla sfidante. Superata una fase iniziale di equilibrio, Charlotte Flair ha fatto valere la sua maggiore potenza fisica, atterrando diverse volte la giapponese. Con Bayley e Dakota Kai a bordo ring a sostenerla, IYO ha tentato la reazione, ma ha rischiato grosso dopo una Spear della Flair. Solo l’intervento di Bayley che ha poggiato un piede di IYO sulla corda ha salvato la campionessa dal pin vincente. Intervento che ha fatto perdere pazienza e attenzione a Charlotte Flair che per occuparsi di Bayley fuori ring ha perso di vista la situazione sul quadrato e quando è andata ad eseguire un’altra spear è stata sorpresa da IYO con la cintura, mentre l’arbitro veniva distratto da Dakota Kai.
1..2..3 decisivo e IYO SKY ancora campionessa. Nel post match Bayley ha cercato vendetta ed è iniziato un 2vs1 interrotto dall’arrivo, un grande ritorno, di Bianca Belair. La EST era fuori da metà agosto proprio per colpa di un attacco delle Damage CTRL e si è gustata la sua vendetta chiudendo con una KOD su Bayley che si è sacrificata ancora una volta salvando IYO. Dopo aver ripulito il ring Bianca ha risollevato da terra Charlotte e tra le due c’è stato un bel cenno d’intesa.