L’esordio di Elias nel main roster, con la sua chitarra ed i suoi concerti improvvisati, avevano fatto ben sperare sul suo futuro in WWE. Il wrestler chitarrista aveva subito stupito per bravura nel rapportarsi con il pubblico e i suoi intimi momenti musicali sono diventati ormai un classico degli show WWE.

Il 2019 di Elias, però, non è stato esaltante e solo negli ultimi mesi c’era stato un primo timido rilancio, con la vittoria prestigiosa su Baron Corbin a WrestleMania. Sul più bello, però, è arrivato un nuovo infortunio per lui. Il wrestler ha subito un infortunio al pettorale, simile a quello di Edge. Per Elias si supponeva già uno stop molto lungo, secondo Fightful questo arriverà addirittura a dopo WrestleMania 37, in programma a fine marzo del 2021. Una notizia davvero brutta per i fan del wrestler di Pittsburgh, che in WWE deve ancora vincere il suo primo titolo, fatta eccezione per il titolo 24/7.

In televisione è stato inscenato l’incidente stradale che lo ha costretto a saltare il torneo per il titolo intercontinentale e che ha dato il via alla rivalità tra Sheamus e Jeff Hardy, ma la realtà è che l’infortunio deve essere arrivato durante un match o durante gli allenamenti.