Durante l’ultima edizione del Monday night’s WWE Chronicle, Roman Reigns ha rivelato il tipo di leucemia con la quale sta avendo a che fare e che tipo di terapia sta seguendo. La patologia è nominata come CML, ovvero “Chronic myelogenous leukemia“, ed è una forma che colpisce in modo esclusivo gli uomini.
La CML è una forma di leucemia scoperta per la prima volta dall’Università di Philadelphia nel 1960, e viene definita “anormale” rispetto alla forma che tutti conosciamo: infatti risulta sì meno invasiva rispetto a quella conosciuta da tutti, ma è anche cronica. La cura è stata scoperta nel 2001 e la medicina americana ha fatto tanti passi avanti negli anni per cercare di curare e tenere sotto controllo la malattia.
I principali trattamenti curativi sono un trapianto di midollo osseo o un trapianto di cellule staminali allogeniche. Poi ci sono altri quattro metodi, uno di questi seguito proprio da Roman: “Sto seguendo una chemioterapia orale. Al momento ci sono diversi tipi, quando ho iniziato la prima volta ce n’era una ed era molto pesante. A differenza di altri metodi, questa terapia prevede solo prendere pillole che tengano la malattia sotto controllo. Sono molto fortunato ad poter seguire questo percorso“.
Roman ha specificato che una volta avuto il via libera dai medici ha subito chiamato Vince McMahon per chiedergli di pianificare il suo ritorno.