Di recente un comunicato della WWE ha annunciato che Triple H si è sottoposto ad una delicata operazione cardiaca. Questo lasciava intendere che avrebbe temporaneamente lasciato il suo posto di responsabilità ad NXT. Chi c’era quindi a capo del team di NXT in occasione dell’importante esordio della versione “2.0” di questo brand? La domanda era lecita, dato che qualche tempo fa erano venuti fuori dei rumor che dicevano che lo show sarebbe passato sotto la diretta gestione degli altri brand del main roster, quella di Bruce Prichard e Vince McMahon.

HBK al comando di NXT

Non sembra che sia stato questo il caso. Secondo quanto raccontato da Dave Meltzer durante Wrestling Observer Radio, nella “gorilla position” c’era Shawn Michaels, che ha gestito da lì le operazioni. Vince McMahon, che pure si dice abbia letto e dato alcuni input sul copione dell’episodio, non sembra sia stato sul posto. A questo punto sembra confermato che lo show rimarrà comunque una diretta responsabilità di Triple H, anche se è lecito pensare che prima del suo ritorno ci vorrà ancora diverso tempo.

L’episodio di NXT di questa settimana ha fatto registrare ottimi ascolti, come era lecito attendersi vista la curiosità per questa versione 2.0 tanto sbandierata durante la settimana. Durante la serata la WWE ha proposto tantissimi nuovi volti al pubblico che siamo curiosi di vedere all’opera nei prossimi episodi, inoltre Tommaso Ciampa è diventato il nuovo campione del brand dopo che Samoa Joe ha dovuto abdicare dopo un solo match disputato a causa di presunti problemi fisici.