Nei giorni scorsi, i dirigenti della WWE hanno tenuto una conference-call con gli investitori che mese dopo mese assicurano un introito alla compagnia e comprano le quotazioni in borsa. Purtroppo, gli indici economici dell’ultimo trimestre si sono rivelati negativi e rispetto ad un anno fa si registrano delle perdite considerevoli. Vince McMahon e Triple H non hanno partecipato perché in Arabia Saudita, ma secondo fonti interne hanno volutamente scelto di non presenziare.
Secondo quanto è stato rivelato, il prezzo di competizione in quel di Wall Street è sceso del 15%. Non solo: tutti gli indici di profitto sono scesi, a partire dal WWE Network che ha perso oltre 20 mila abbonati, e non è riuscito a coprire con nuove sottoscrizioni. Tra la vendita del merchandising e la vendita dei biglietti degli show, rispetto ad un anno fa c’è stato un calo dell’83% che ha fatto parecchio preoccupare un po’ tutti. Questa infatti sembra essere la parte più drammatica della relazione presentata dalla compagnia.
Particolare poi come il co-presidente George Barrios abbia volutamente sorvolato sulle rassicurazioni chieste dagli investitori per quanto riguarda NXT che, nonostante il passaggio su USA Network, continua ad essere un progetto in rosso. Gli investitori infatti sarebbero allarmati dalla decisione di portare il brand giallo in giro per gli States: viene visto come altra perdita di denaro che la compagnia non può più permettersi.
Vedremo nei prossimi giorni se e quando risponderanno Vince McMahon e i familiari a riguardo di questi dati.