Non capita spesso che il main event di WrestleMania sia un talk show. In questo caso -però- la WWE ha deciso di fare una ricca eccezione. Il KO Show è stato -come anticipato- il main event della prima serata di WrestleMania 38, con Kevin Owens che ha ricevuto come ospite il leggendario Stone Cold Steve Austin.

Il KO Show

Kevin Owens ha fatto finta di scusarsi con il pubblico salvo poi rincarare la dose con le sue taglienti battute sui texani e su Steve Austin. Il monologo del canadese è andato avanti finché finalmente non si sono uditi i vetri in frantumi della storica theme song di Steve Austin. Il wrestler è stato accolto come una divinità dall’AT&T Stadium che ha regalato ad Austin il pop più grande della giornata, anche grazie al lavoro di Owens che ha aizzato a dovere gli spettatori.

Austin come prima cosa si è sbarazzato dei cartelli e della scenografia del KO Show. Owens non l’ha presa bene, ha detto che quello è il suo show e ha intimato ad Austin di sedersi. Owens ha detto poi di non essere lì per combattere e ha invitato Austin a calmarsi e sedersi tranquillo. Austin ha detto “Quindi mi hai fatto venire qua per una conversazione?”. Quindi ha cominciato a deridere a modo suo Owens, dicendo che con quell’aspetto ridicolo non si poteva permettere di parlare male dello stato del Texas. Owens ha cercato di argomentare dicendo quelle che secondo lui erano delle verità inequivocabili: il caldo, la gente che si veste da idiota con quegli stupidi cappelli e stivali. Dicendo: “Davvero, basta chiedere a qualcuno che non sia del Texas e lo confermerà. Se fossi del Texas mi sarei trasferito da qualche altra parte, persino in Messico”.

Stone Cold ha quindi insultato Owens dicendo che è uno stronzo ma Owens gli ha detto “Dai Steve, non fare il tipico Texano, sii un po’ più sofisticato come me”. Finalmente Owens ammette che il suo scopo non era ospitarlo nel KO Show ma sfidarlo ad un match. Sa che sono passati più di 19 anni ma non c’è ragione che Austin non accetti. Lo sfida quindi ad un No holds barred match.

Owens continua a provocare Austin dicendogli che vede nei suoi occhi che sta pensando di non poterlo battere ed ha ragione. Gli dice che fa bene ad alzarsi, prendere le sue stupide birre, salire sulla sua macchinina da golf e tornare sul suo stupido ranch. Austin non è sicuro di cosa rispondere. Il pubblico canta “Austin! Austin! Austin!”. Finalmente la leggenda parla e dice “Ho combattuto il mio primo match qui ad Austin, Texas, potrei combattere il mio ultimo match proprio qui. Se volete che lo faccia dite hell yeah!”. Il pubblico ovviamente lo fa, arriva un arbitro ed il match può cominciare.

Steve Austin vs Kevin Owens

Steve Austin combatte il suo primo match dopo 19 anni questa notte a WrestleMania, è tutto vero! La campanella suona ed il match parte effettivamente. Austin colpisce duramente Owens, mettendolo al tappeto all’angolo e colpendolo con un numero imprecisato di pestoni. Quindi, si prende delle birre, giusto per gradire. Siamo fuori dal ring e Stone Cold rifila una poderosa clothesline ad Owens. Siamo sempre fuori dal ring ed Owens finalmente prende il controllo del match.

Approfittando di un cavalletto da fotografo indebolisce Austin, quindi prende un’enorme tavolo da sotto il ring e lo posiziona sulle balaustre vicine al pubblico. Una mossa che si rivela un errore per Owens dato che è lui a finirci sopra, spinto proprio dal suo avversario. La rissa prosegue poi tra il pubblico. E’ qui che Steve Austin si becca il suo primo vero bump. Un suplex sul nudo cemento che, viste le sue condizioni di salute, potrebbe essere decisamente pericoloso.

Successivamente è tutto dominio di Steve Austin che prima scaraventa Owens sul tavolo dei commentatori quindi dopo un’altra birra gli infligge una serie interminabile di pugni in faccia. Un’altra birra che viene in parte sputata in faccia al wrestler canadese, quindi Owens cerca la fuga sul quad di Steve Austin. L’ex universal champion è troppo lento a partire allora Austin accellera e porta con se l’avversario verso lo stage, dove esegue ben due suplex su Owens sul duro pavimento sotto il maxi schermo. Si torna finalmente sul ring, con Owens che a sorpresa riesce ad eseguire la sua Stunner su Steve Austin.

Vince Steve Austin

Il wrestler texano sembra ormai spacciato ma non è così. Lo schienamento si ferma sul conto da 2 dell’arbitro e subito dopo è Steve Austin ad azzeccare la Stunner. Questa volta Owens non riesce a rialzarsi ed il match termina con la vittoria del Texas Rattlesnake. La theme song di Steve Austin risuona a tutto volume e il pubblico va a casa consapevole di aver assistito ad un episodio storico.