Uno dei match più attesi di questo WWE TLC 2020 era sicuramente il match per il titolo più importante e prestigioso, il WWE Championship. A contenderselo due ex stelle di Impact Wrestling come AJ Styles e Drew McIntyre. Il campione, lo scozzese McIntyre, ha da qualche mese riconquistato il titolo che aveva conquistato a WrestleMania ma che gli era stato strappato da Randy Orton.
Il match era un TLC e per questo lo scopo dei due atleti era di conquistare il titolo appeso in cima alla scala, potendo utilizzare sia tavoli che sedie per agevolarsi il compito di arrivare alla cintura prima dell’avversario. Le statistiche non parlavano a favore di AJ Styles, dato che nella storia del 27 TLC match in WWE il campione ha mantenuto il titolo per il 59% delle volte e che solo una volta nella storia il titolo WWE era cambiato di mano durante un TLC match. Era il 2006 e John Cena sconfisse Edge diventando campione ad Unforgiven. Inoltre solo una volta, nel 2009, il titolo WWE è passato di mano in questo stesso PPV. E’ accaduto a TLC 2009 dove Sheamus sconfisse clamorosamente John Cena in un tables match.
Dopo una prima fase spettacolare ma non decisiva, con qualche interessante spot tra Drew McIntyre ed AJ Styles, arriva il colpo di scena. The Miz e John Morrison approfittano di un momento in cui entrambi i contendenti sono per terra per utilizzare la valigetta del Money in the Bank. Una mossa a sorpresa perché anche se si ipotizzava l’utilizzo del Money in the Bank, si pensava ciò potesse accadere dopo il match e non durante. Il match è diventato quindi un triple threat match con the Miz che è corso sopra la scala per prendere la cintura. Non aveva però fatto i conti con il gigantesco Omos, che ha ben tutelato gli interessi del suo datore di lavoro AJ Styles impedendo a Miz di coronare il suo sogno di tornare campione WWE. Morrison ha provato a sbarazzarsi dell’enorme bodyguard di AJ Styles con una sedia ma questa si è addirittura spaccata in vari pezzi, infrangendosi sulla schiena di Omos.
Il match è quindi dovuto proseguire senza particolari vantaggi per Miz. Morrison, infatti, è stato costretto alla fuga nel backstage inseguito da Omos, con i tre contendenti che si sono dati battaglia fino alla fine. A vincere, dopo aver scaraventato AJ Styles giù dalla scala e dopo aver messo al tappeto The Miz è stato Drew McIntyre, che è quindi rimasto campione e ha scongiurato, per sempre, l’incasso del MITB da parte di The Miz.