Due cose caratterizzano di solito i match 5 vs 5 delle Survivor Series: grandi stelle e fragili alleanze. Uno dei match più attesi della serata è anche l’opener di queste Survivor Series, che si aprono proprio con la sfida tra il team Raw ed il team SmackDown. Di stelle ne abbiamo viste tante questa notte, se pensiamo che sia nel team Raw che nel team SmackDown avevamo svariati ex campioni del mondo e atleti in rampa di lancio.

Il primo highlight del match è arrivato quando a sorpresa Seth Rollins si è inginocchiato in mezzo al ring, offrendosi per il brogue kick di Sheamus, facendosi eliminare volontariamente. Non abbiamo ben compreso la ragione di questo folle gesto, così come i 4 membri rimanenti del team SmackDown. Un vero peccato considerando che Rollins era probabilmente il membro più forte della squadra blu.

Il secondo eliminato è stato Kevin Owens, sempre del team SmackDown, che dopo aver inflitto la stunner a quasi tutti i membri del team di Raw è stato schienato da AJ Styles. Quasi subito dopo è arrivato lo schienamento di King Corbin, grazie all’intervento di Matt Riddle. La situazione cominciava ad assumere i contorni della disfatta per SmackDown, con tre eliminati. Stava per finire malissimo quando subito dopo anche Jey Uso ha rischiato l’eliminazione, subendo il brogue kick di Sheamus. Per fortuna del team di SmackDown il figlio di Rikishi è uscito dallo schienamento ed ha continuato la contesa, riuscendo a darsi il cambio con l’altro reduce Otis. Otis ha avuto un grande momento facendo piazza pulita da tutti gli avversari, riuscendo a mettere al tappeto persino Braun Strowman. Anche lui però non ha segnato nessun punto per SmackDown, dato che è stato poi eliminato da Braun Strowman.

Alla fine è rimasto solo Jey Uso contro ben 5 membri del team di Raw. Il samoano ha fatto un grandissimo salto da sopra la terza corda fuori dal ring, atterrando sopra tutti gli avversari. Probabilmente l’highlight del suo match. Ha poi prestato strenue resistenza contro i 5 avversari, che non lesinavano certo di intervenire ad ostacolarlo. Nemmeno lui riesce comunque ad eliminare qualcuno. Finisce infatti schienato da Keith Lee, che lo sottopone alla sua power bomb prima di segnare il clamoroso 5-0 per Raw.

Ricapitolando, le eliminazioni sono state:

  1. Sheamus elimina Seth Rollins – Raw 1 – Smackdown 0
  2. AJ Styles elimina Kevin Owens – Raw 2 – Smackdown 0
  3. Matt Riddle elimina King Corbin – Raw 3 – Smackdown 0
  4. Braun Strowman elimina Otis – Raw 4 – Smackdown 0
  5. Keith Lee elimina Jey Uso – Raw 5 – Smackdown 0