Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e bentornati ad una nuova Preview sulle pagine del nostro amato sito. L’estate sta finendo, un anno se ne va, ma il Wrestling è sempre qui pronto a cercare di sorprenderci e a farci divertire. Si torna in Europa, siamo a Principality Stadium di Cardiff, in Galles, per scoprire chi, fra il campione Roman Reigns e lo sfidante di casa (quasi) Drew McIntyre, uscirà dallo Show con la cintura alla vita. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
TAG TEAM MATCH
Edge & Rey Mysterio (w/Dominik Mysterio) vs Finn Balor & Damaina Priest (w/Rhea Ripley)
Una domanda prima di tutto: Finn Balor combatterà da Heel o da Face? Non tanto per il suo comportamento, ma per le reazioni incontrollabili della folla. Vedremo. Comunque sia non credo che questo elemento influenzi il Match in corsa, che secondo me finirà a favore degli Heel e permetterà di andare avanti con questa storia fra i Mysterios ed Edge, cosa interessante, per quanto mi riguarda. Match che attendo, perché potrebbe essere bello e sorprendere. Winners: Finn Balor & Damian Priest.
i
ONE ON ONE MATCH
Gunther (c) (w/Ludwig Kaiser) vs Sheamus (w/The Brawling Brutes) for the WWE Intercontinental Championship
Un Match che aspetto tantissimo. Non è cosi frequente ritrovarsi di fronte due atleti cosi potenti ma allo stesso tempo con una tecnica di base cosi raffinata. Sono sicuro di vedere una battaglia brutale, con tanta potenza e tanta precisione. Il risultato lo vedo invece più scontato, e nonostante anche Sheamus sia vicino a casa, lo vedo come un semplice avversario di transizione (ma potrei sbagliarmi). Winner and Still WWE Intercontinental Champion: Gunther.
i
TAG TEAM MATCH
WWE Raw Women’s Champion Bianca Belair, Alexa Bliss & Asuka vs Bayley, Dakota Kai & Iyo Sky
Le “cattive hanno già perso”. Il fatto che le cattive abbiano già perso mi porta a pensare che in questa occasione vadano a vincere, cosi da poter cominciare la vera e propria faida fra la campionessa Bianca Belair e Bayley, con la seconda, credo, che schienerà la prima al termine di una contesa di media durata, di media qualità e di medio interesse. Winners: Bayley, Dakota Kai & Iyo Sky.
i
ONE ON ONE MATCH
Riddle vs Seth Rollins
E’ il momento, per Riddle, di diventare grande. Il suo personaggio è stato divertentissimo e lui lo ha interpretato benissimo, ma c’è un nuovo capo, un nuovo modo di fare e adesso si può cambiare come si faceva un tempo. Riddle ha tutte le capacità per crescere e Seth Rollins è la perfezione fatta a uomo per aiutarlo. Speriamo che si vada oltre la normale contesa, che si osi, che si rischi, perché è il momento adeguato. Il risultato è difficile, ma credo che la cosa migliore per non spezzare la rivalità immediatamente a favore di qualcuno, sia un tutti contenti e nessuno perdente. Un Riddle troppo rabbioso che porta al limite l’incontro. Winner by DQ: Seth Rollins.
i
ONE ON ONE MATCH
Liv Morgan (c) vs Shayna Baszler for the WWE Smackdown Womens’s Championship
Ci sono due errori fondamentali che vengono dal passato in questa rivalità, come scritto anche dal buon Dave Scherer, con il quale sono completamente d’accordo a proposito di questa contesa. Errore numero 1: Shayna Baszler nel Main Roster, mal utilizzata come poche; errore numero 2: il regno di Liv Morgan, partito e continuato male (e non mi riferisco tanto alle difese quanto al resto). Entrambi gli errori vengono dal passato, un passato che adesso può essere sistemato, pur essendo un discreto fan di Liv Morgan, che non adoro, ma nemmeno schifo. Winner and New WWE Smackdown Women’s Champion: Shayna Baszler.
i
ONE ON ONE MATCH
Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs Drew McIntyre for the WWE Universal Undisputed Championship
Può perdere Roman Reigns in un Match 1 vs 1 senza perdere anche la credibilità costruita fino ad ora? E’ difficile da dire. Secondo me si può, ma è anche vero che ci vorrebbe un Booking adeguato. Far perdere Drew McIntyre sarebbe più facile, perché non è il Roman Reigns degli ultimi due anni. E’ vero che per lo scenario ci starebbe bene la vittoria dello scozzese, ma è anche vero che lo scenario finisce con la fine dello Show, poi bisogna andare avanti. Io credo che Roman, magari sporco, quando è sul punto di perdere, vincerà. L’incontro sarà probabilmente bello lungo, con parecchi ribaltamenti di fronte e in sostanza bello, ma non mi aspetto un classico. Winner and Still WWE Universal Undisputed Champion: Roman Reigns.
i
LIVE EVENT
Si torna in Europa per un evento davvero importante e la WWE ci sta provando, ma devo dire che, non so se per colpe dei vecchi o dei nuovi, non è che la Card proponga cose imperdibili. La costruzione non è stata male, anzi, ma se non seguissi il Wrestling da qualche settimana, diciamo un mese, e tornassi oggi a farlo, non sarei stuzzicato poi tanto. Speriamo bene. Buona visione a tutti.