Buongiorno a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti in questo sabato mattina ad una nuova Preview targata World Wrestling Entertainment. Siamo a Glasgow, in Scozia, per la seconda edizione di Clash at the Castle. Non perdiamo tempo e partiamo a mille. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
i
ONE ON ONE MATCH
Cody Rhodes (c) vs AJ Styles in a I Quit Match for the Undisputed WWE Championship
Chiaramente se c’è una persona che, oggi e in questo momento, non può dire “I Quit”, questo è Cody Rhodes. Immaginate, a pochi mesi dalla sua gloriosa vittoria, dopo non aver mollato mai, ascoltare dalla sua bocca quelle due parole. Sarebbe un suicidio. Sarà AJ Styles a cedere dopo un Match combattuto e speriamo intenso e ben costruito, con la giusta tempistica e le giuste pause. Dopo una scrittura buona in fase di costruzione, questa sarebbe la ciliegina sulla torta. Winner and Still Undisputed WWE Champion: Cody Rhodes.
I
TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH
Bianca Belair & Jade Cargill (c) vs Alba Fyre & Isla Down vs Shayna Baszler & Zoey Stark for the WWE Women’s Tag Team Championship
Mai dire mai, come sempre, ma direi che non ci sia il pericolo di cambio titolo. Le campionesse al momento sono presentate praticamente come supereroine e una sconfitta cosi repentina sarebbe controproducente. Probabilmente ci faranno credere che andranno vicine alla sconfitta e il Match non sarà breve e tanto meno uno Squash, ma i titoli resteranno dove sono. Mi aspetto una bella contesa, senza pause e con qualche Spot estremo da parte di Alba Fyre. Winners and Still WWE Women’s Champions: Bianca Belair & Jade Cargill.
I
ONE ON ONE MATCH
Sami Zayn (c) vs Chad Gable (w/Otis, Akira Tozawa & Maxxine Dupri) for the WWE Intercontinental Championship
Credo, e alla fine immagino che lo creda anche la WWE, che questo quadro debba restare cosi, almeno se si parla di cinture e almeno per il momento. Non sono sicuro che Otis non volti le spalle, stanco, a Chad Gable. Un Chad Gable che è tornato quello degli inizi, quello di NXT, quello che finalmente può dimostrare a tutto il mondo quanto è dannatamente bravo a fare qualsiasi cosa, dal Ring all’intrattenimento. Sami Zayn anche sta dimostrando una volta in più il suo grande potenziale e tenerlo in questo ruolo, con questo Status e con questa cintura, adesso è importante, più avanti si vedrà. Mi aspetto, naturalmente, un grande Match, sperando di non vedere troppo Overbooking. Winner and Still WWE Intercontinental Champion: Sami Zayn.
I
ONE ON ONE MATCH
Bayley (c) vs Piper Niven (w/Chalsea Green) for the WWE Women’s Championship
Nemmeno questo sarà un Match nel quale il titolo cambierà, perché Bayley deve restare campionessa, perché ne ha bisogno e perché Piper Niven non è pronta. Pronta però lo sarà fra non molto e in questa occasione può dimostrarlo e mettere in mostra tutte le sue abilità in vista di quel momento, che sicuro, arriverà. Winner and Still WWE Women’s Champion: Bayley.
I
ONE ON ONE MATCH
Damian Priest (c) vs Drew McIntyre in a Judgment Day Barred from the Ringside Match for the WWE World Heavyweight Championship
Fino a poco tempo fa ero quasi convinto che questa contesa avrebbe portato Drew McIntyre a vincere il titolo a casa sua, ma poi mi sono chiesto a che pro, se non per vivere un momento? Si stopperebbe un po’ troppo bruscamente il cammino di Damian Priest e Gunther a Summerslam dovrebbe battere un campione appena incoronato, cosa che rimarcherebbe ancora di più il fatto che per una vittoria in Scozia, si è sprecato tanto. A Summerslam invece, io vedo Drew McIntyre contro CM Punk e Damian Priest contro Gunther. Match duro, probabilmente non molto lungo ma solido. Winner and Still WWE World Heavyweight Champion: Damian Priest.
I
LIVE EVENT
Probabilmente sarà smentito e almeno in una delle contese ci sarà un cambio di titolo. La cosa per me continuerebbe a non avere senso, ma è anche vero, forse, che fare un viaggio oltre oceano e non regalare niente ai tuoi fan, può sembrare brutto, anche se, questo si, può essere molto più utile per il futuro. Buona visione a tutti.