Se ripensiamo al 2023 in WWE, ci sono tante cose che ci vengono in mente: l’ascesa di Sami Zayn, il match tra Roman Reigns e Cody Rhodes a WrestleMania e lo split dei fratelli Uso. Tra tutti questi eventi, però uno prende il sopravvento: il ritorno di CM Punk in WWE dopo 9 anni di assenza. Durante l’ultima edizione di Survivor Series, l’atleta di Chicago decise di far esplodere internet mettendo piede in un’arena WWE e ancora oggi, non si fa altro che parlare di quello storico momento.
Durante un’intervista a No Contest Wrestling Podcast, Punk ha snocciolato alcuni aneddoti legati al suo ritorno alla corte di Triple H. Innanzitutto, ha svelato che i piani originari per lui (quando iniziarono le discussioni su un suo possibile ritorno), erano piuttosto diversi rispetto a quanto poi accaduto:
“Quando abbiamo iniziato a parlare, mi parlavano di cose del tipo ‘Okay, conosci la tipica Rumble. Vuoi tornare per la Rumble, vero?’ Ma, essendo io una persona creativa, ho pensato ‘sì, capisco, ma questo è quello che fate con tutti, tutti hanno questo trattamento. E’ E poi è arrivato un regalo: Survivor Series a Chicago solamente tre giorni dopo.”
CM Punk ha poi parlato del suo accordo con la compagnia e del fatto che sia stato firmato proprio la sera stessa di Survivor Series e del momento in cui stava per uscire sulla scena:
“Personalmente, poteva esserci una piccola possibilità di non firmare il contratto se ci fossero stati dei forti contrasti. Poi ci sono gli avvocati di mezzo ed è molto importante. […]
Ricevo un messaggio ‘libereremo il corridoio, verremo a prenderti e ti porteremo nell’ufficio di HHH.’ Corro attraverso il palazzetto e mi mettono in un montacarichi. Li sento urlare ‘liberate i corridoi0 e penso ‘oddio, sono diventato “quel tipo” adesso.’ Liberano il corridoio, si apre la porta del montacarichi e dopo pochi passi entro in un ufficio. Mi siedo e stava appena iniziando il WarGames match e io non avevo ancora un accordo. Sono seduto lì e gli avvocati tirano fuori roba e lavorano come pazzi, Triple H entra e dice ‘se troviamo l’accordo aspetteremo e quando il momento sarà arrivato, ti porteremo in Gorilla.’ Contratto firmato e arriva il momento. Respiro profondo, apro la porta, arrivo in Gorilla. Ci sono tantissime persone in Gorilla”.