Quella tra CM Punk e Seth Rollins sarà la rivalità della prima parte di 2025, ma in fondo è una rivalità che, seppur sopita per lungo tempo, va avanti da oltre un anno, dal giorno in cui CM Punk ha rimesso piede in WWE in quel di Survivor Series 2023. Archiviati i War Games, il feud Punk-McIntyre e i problemi di Rollins con Bronson Reed i due sono finalmente tornati faccia a faccia e con due maestri del microfono e dei mind games come loro lo spettacolo è assicurato prima ancora che salgano sul ring per un match. Così è stato stanotte, con un nuovo confronto, inizialmente a distanza.
Poche parole, tante botte
Punk come spesso accade ha aperto la puntata di Raw. Dopo essersi rivolto al pubblico di Boston ha immediatamente volto la sua attenzione su Rollins e il confronto di due settimane fa, ben conscio che il visionario l’avrebbe presto interrotto. Così è stato dopo la provocazione di Punk che ha sottolineato come la cosa che più ha dato fastidio a Rollins non sia stato il suo abbandono per 7 anni, ma il fatto che in quei 7 anni in ogni arena Seth dovesse ascoltare i cori “CM Punk, CM Punk!”. Rollins è apparso tra il pubblico intonando anche lui il coro, chiudendo poi però con un bel “CM Punk str***”.
Rollins ha provato a portare il pubblico dalla sua, dicendo di non sentirsi sminuito “dall’insulto” di essere un fan e di stare bene lì sugli spalti per poi rimarcare che nei 7 anni di assenza di Punk, lui si è preso la federazione sulle spalle portandola a livelli mai raggiunti. Rollins ha poi chiuso dicendo che i fan hanno più main event di CM Punk e si è avvicinato verso il ring, Punk a sua volta gli è andato incontro ed è iniziata una rissa tra i due tra il pubblico. Come sempre sono intervenuti prontamente dirigenti e arbitri, ma i due hanno continuato a darsele di santa ragione prima a bordo ring e poi a centro ring e quando tutto sembrava finito sono tornati a battagliare sugli spalti.
Arriva l’ufficialità
Nel corso della puntata il GM di Raw Adam Pearce, intervistato da Cathey Kelley, nel backstage ha reso ufficiale un match tra i due, bisognerà aspettare ancora qualche settimana perchè l’incontro avverrà nel corso della prima puntata di Raw su Netflix il prossimo 6 Gennaio, uno show assolutamente da non perdere con due match già ufficiali degni di un grande PLE se pensiamo che la stessa sera anche Roman Reigns e Solo Sikoa si affronteranno con in palio l’Ula Fala e il titolo di Tribal Chief.
A match years in the making…@WWERollins vs. @CMPunk, LIVE Jan. 6 on #WWERaw’s @netflix premiere. pic.twitter.com/MwHc7WMUX1
— Triple H (@TripleH) December 17, 2024