Nuovo lungo aggiornamento sulla sostituzione di Cody Rhodes, escluso dal main event di Wrestlemania (nella quale dovrebbe affrontare nuovamente Seth Rollins, a questo punto) in favore di The Rock. Abbiamo ampiamente riportato della possibilità che sia stato lo stesso The Rock a spingere per l’incontro anche se, l’ultima parola, sarebbe spettata alla stessa TKO, con diversi dirigenti d’accordo con questa scelta per “l’immediato” riscontro economico che questo cambiamento radicale porterà nell’immediato.
Nelle ultime ore ci sarebbe, però, un nuovo lato della medaglia. TKO stessa avrebbe sottostimato la reazione negativa dei fan WWE, che si stanno unendo (almeno la maggior parte di essi) per perpetrare la causa di Cody Rhodes. Ci sarebbe addirittura qualcuno, all’interno della federazione, che paragona questa manovra dello stesso People’s Champion con quella fatta l’anno scorso con il DC Universe e la Warner Bros, con Black Adam ed il discusso cameo di Henry Cavill come Superman. Il tutto fatto ovviamente per forzare la mano con i dirigenti, mossa poi rivelatasi inutile, visto che la casa cinematografica ha poi cancellato ogni piano con Dwayne Johnson, eseguendo il reboot dell’universo cinematografico.
Cody Rhodes avrebbe conosciuto il suo destino solamente venerdì, il rumor
In una nota a margine, dedicata a Cody Rhodes, quest’ultimo avrebbe conosciuto il suo “destino” solamente dopo essere arrivato a Birmingham, questo venerdì, poco prima della diretta di Smackdown. Una situazione decisamente spinosa che però l’American Nightmare ha gestito nella maniera più professionale possibile, nonostante la sua reazione sul ring sia stata oggetto di discussione onine.
Ad oggi, tornando al Brahma Bull, quest’ultimo dovrebbe combattere nel main event di Wrestlemania XL un match lungo e consono all’evento, nonostante molte remore di diversi addetti ai lavori sulle sue condizioni fisiche (e sulle sue ultime apparizioni). Non sappiamo, al momento, se lo stint di The Rock si protrarrà dopo Wrestlemania, mentre il responso del backstage e dello spogliatoio sarebbe decisamente negativo. Cody Rhodes, infatti, sarebbe tra i più amati dietro le quinte nonché uno dei leader dello spogliatoio stesso e, secondo molti, avrebbe dovuto avere il suo momento a Wrestlemania.
Secondo un wrestler che conosce The Rock e che l’ha visto venerdì sera, ha affermato che il viso del People’s Champion suggeriva come questa decisione preoccupasse anche lui. La paura è quella di ricevere lo stesso heat ricevuto nella celebre Royal Rumble 2015, che tra l’altro si tenne proprio a Philadelphia, sede anche della Wrestlemania Week.
Un altro ex campione del mondo si è invece espresso diversamente, affermando che l’incontro tra Rock e Roman si sarebbe dovuto tenere “anni fa” o quest’anno a patto che Cody avesse vinto il titolo l’anno scorso. Ci sarebbero diversi atleti “demoralizzati” da questa mossa, che sarebbe in pieno stile McMahon. Nonostante, infatti, diversi meeting nell’ultimo periodo per avere il Brahma Bull, secondo molti non avrebbe senso a questo punto e, nonostante ciò, la percezione ormai è che il match accadrà comunque. C’è chi ipotizza che questa situazione deteriori il rapporto di The Rock con il pubblico (cosa che succederà, molto probabilmente).