E siamo finalmente giunti all’attesissimo main event della Night 2 di WrestleMania 39, ovvero il match valevo per il WWE Undisputed Universal Championship fra il campione Roman Reigns e lo sfidante Cody Rhodes.

Cody contro ogni avversità

Già dalle entrate si sente l’atmosfera delle grandi occasioni e una volta sul ring Roman Reigns prende il microfono e chiede a tutti di riconoscerlo e il match ha ufficialmente inizio. I due si studiano e cominciano a darsi battaglia. Purtroppo però per Cody non è la miglior situazione possibile dato che Solo Sikoa si rivela essere determinante nella prima fase del match con continui interventi in favore di Roman.

Solo Sikoa cacciato e la situazione si infiamma

Dopo una fase fuori ring dove Cody riesce a schiantare sul tavolo di commento Reigns, Sikoa interviene ancora colpendo Rhodes con la sua cintura. Ma questa volta l’arbitro se ne accorge e non ha altra scelta se non quella di cacciare da bordo ring Solo Sikoa. Da questo momento il match si infiamma e sia Roman che Cody tentano di chiudere più volte il match con Roman che resiste alla Cross Rhodes, ma di tutta risposta anche l’American Nightmare riesce ad uscire al conto di 2 sia dal Superman Punch, sia dalla Spear, con i due che proprio non vogliono saperne di risparmiarsi.

Cody resiste a tutto, Reigns incredulo

Il tutto va sempre in crescendo e Cody resiste ancora alla spear con un Reigns incredulo e non soccombe neanche alla Ghigliottina, ma purtroppo l’arbitro va KO poco dopo e ciò permette agli Usos di intervenire e connettere con un double superkick e la 1D su Rhodes. Ma a sventare la minaccia arrivano anche Zayn e Owens che colpiscono Roman con la stunner e l’Helluva Kick ma il Tribal Chief esce incredibilmente al conto di 2.

Cody ce la mette tutta, ma purtroppo non basta

Nelle fasi finali del match Rhodes sembra essere pronto alla consacrazione e all’impresa e infatti va a segno con il Bionic Elbow in ricordo del padre e ben 2 Cross Rhodes quando è pronto per la terza, però, Heyman distrae l’arbitro e Solo Sikoa torna per colpire Cody con il Samoan Spike, spalancando la strada alla Spear decisiva di Roman Reigns che si conferma campione indiscusso, lasciando sul ring un affranto Cody Rhodes che non riesce nell’impresa.