Vince McMahon si è recentemente rivolto al pubblico dopo aver risolto un caso da 1,7 milioni di dollari con la Securities and Exchange Commission (SEC).

Tuttavia, il suo audace intervento su X non è stato accolto positivamente da tutti, in particolare da chi gestisce il sistema di moderazione del sito.

Nella sua dichiarazione, McMahon ha affermato:
“Il caso è chiuso. Si concludono oggi quasi tre anni di indagini da parte di diverse agenzie governative. C’è stata molta speculazione su cosa esattamente stesse investigando il governo e quale sarebbe stato l’esito. Come dimostra la risoluzione odierna, gran parte di quelle speculazioni erano infondate e fuorvianti.”

McMahon ha anche ridimensionato le accuse, sostenendo:
“Alla fine, non c’è mai stato niente di più che piccoli errori contabili legati ad alcuni pagamenti personali effettuati diversi anni fa, quando ero CEO della WWE. Sono entusiasta di potermi finalmente lasciare tutto questo alle spalle.”

Collaborazione e trasparenza: Community Notes di X smonta il post di Vince McMahon

Il sistema di Community Notes di X è un programma di moderazione dei contenuti basato sulla collaborazione della comunità. Ha l’obiettivo di fornire contesto utile e informativo ai post, avvalendosi dei contributi di un gruppo diversificato di utenti per migliorare la comprensione dei contenuti condivisi. Il post di McMahon, è stato criticato per aver generato confusione con affermazioni come “caso chiuso“, poiché tali dichiarazioni si riferivano esclusivamente alla risoluzione di questioni legate al mancato pagamento, escludendo eventuali implicazioni penali.

Community Notes di X non ha tardato a intervenire sul post di Vince McMahon. In risposta alla sua dichiarazione di innocenza, il team guide della community ha precisato: “Vince McMahon ha raggiunto un accordo con la SEC senza ammettere né negare le sue conclusioni, che riguardavano esclusivamente le accuse di ‘hush money’. La causa civile intentata da Janel Grant proseguirà e, secondo il suo avvocato, utilizzerà tali conclusioni come prova.”

Vince McMahon ha raggiunto un accordo per risolvere le accuse legate alla mancata comunicazione di pagamenti relativi a denunce di abuso sessuale, tra cui 3 milioni di dollari a un’ex dipendente WWE e 7,5 milioni di dollari a una collaboratrice indipendente. La SEC ha stabilito che McMahon ha aggirato i controlli contabili interni della WWE, causando inesattezze nei report finanziari del 2018 e del 2021. Nell’ambito dell’accordo, McMahon non ha né ammesso né negato le accuse.

Vedremo come evolverà la causa in corso con Janel Grant, che ha citato McMahon per traffico e abusi sessuali. Questo caso continuerà a rappresentare una questione rilevante per lui, e noi seguiremo attentamente la vicenda per riportare eventuali sviluppi.