Jay White è uno dei talenti della New Japan che più può infiammare le lotte di mercato tra AEW e WWE. Le notizie che arrivano dal Giappone vorrebbero il wrestler neozelandese ormai praticamente un free agent, con un’ultima data da onorare per la New Japan. Switchblade dovrebbe lottare a Battle in the Valley il 18 febbraio e poi forse avrà chiuso la sua esperienza con la compagnia di cui è stato anche campione.

Secondo quanto riportato da Fightful, la WWE fino a gennaio si sentiva abbastanza sicura di arrivare a questo “top player” del wrestling mondiale ma oggi le fonti consultate dal noto portale sembrerebbero non più così certe del futuro del wrestler. Qualche speculazione parlava addirittura di un esordio alla Royal Rumble ma pare non ci sia mai stata nessuna possibilità concreta che White si liberasse per questa occasione, dato che il contratto non era ancora scaduto.

Sembra che tutto ciò che riguarda la possibilità di un arrivo di White in WWE sia tenuto sotto silenzio e che se davvero c’è qualcosa che bolle in pentola si sta facendo in modo che rimanga una sorpresa. Sugli altri fronti si lavora allo stesso modo sempre a fari spenti. Dalla New Japan filtra l’intenzione di trattenerlo e di continuare a puntare su di lui ma è chiaro che molto dipenderà dalle cifre in ballo e dalla volontà del wrestler.

Anche ad Impact e AEW Jay White ha lasciato un ottimo ricordo quando ha avuto modo di esibirsi in “prestito” dalla New Japan. Sembra che White abbia intrecciato rapporti lavorativi positivi in entrambi gli spogliatoi e che non mancano i suoi ammiratori nelle rispettive dirigenze.