Si sa, la WWE è una federazione che bada molto alla sua immagine al di fuori dei confini americani e cerca sempre più di coinvolgere nazioni “chiave” all’interno del suo mondo. Un mercato ambito e in espansione per la politica dell’azienda di McMahon è rappresentato soprattutto in oriente con l’India dove in passato già altri show della compagnia si sono tenuti, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di interesse.

L’annuncio

La WWE, durante la recente conferenza sugli utili del terzo trimestre che comprendeva il presidente e CEO della WWE Vince McMahon , il CBO Stephanie McMahon, il CFO Kristina Salen e il presidente e CRO Nick Khan, ha fatto numerose dichiarazioni sul futuro dell’azienda. Tra le tante è stato confermato da Khan stesso che la WWE sta pianificando di organizzare un grande evento in India nel 2021 in collaborazione con il partner per i contenuti dell’azienda nel paese, Sony India.

L’evento pianificato sarà caratterizzato soprattuto da artisti indiani e andrà in onda su tutte le piattaforme Sony principali. L’evento sarà distribuito anche a livello nazionale negli Stati Uniti.

Le dichiarazioni di Khan

“Rimaniamo concentrati sullo sviluppo di contenuti localizzati, che utilizzano talenti locali e vengono acquisiti nella lingua locale. Siamo entusiasti di lavorare ora con il nostro partner per i contenuti in India, Sony, a un evento del 2021 che includerà principalmente le nostre superstar indiane in via di sviluppo. L’evento andrà in onda in India sulle piattaforme Sony e sarà distribuito anche a livello nazionale negli Stati Uniti. Crediamo che partnership come questa saranno il modo migliore per coinvolgere e poter massimizzare il valore dei contenuti per i partner di distribuzione internazionale e i nostri fan. Nell’attuale contesto, ci aspettiamo di investire in ambito internazionale a un ritmo misurato, bilanciando risultati a breve termine e obiettivi di crescita a lungo termine “.