La WWE si prepara a riportare in vita una serie classica, segnando un ritorno alle origini per uno dei suoi show più iconici.
Anticipazioni sul Ritorno di un Classico WWE
Secondo quanto riportato da WrestleVotes, la WWE sarebbe sul punto di annunciare un imminente speciale in prima serata su NBC. Sebbene la data e la location dell’evento non siano ancora note, ci sono speculazioni interne che puntano a un sabato sera di dicembre.
La Conferma di Dave Meltzer
Dave Meltzer, nel Wrestling Observer Newsletter, ha confermato queste voci, aggiungendo dettagli importanti. Secondo Meltzer, l’annuncio del ritorno di Saturday Night’s Main Event è imminente.
“Wrestlevotes ha riportato che la WWE annuncerà uno speciale in prima serata su NBC, forse un sabato sera di dicembre. L’accordo che porta SmackDown su USA include quattro speciali all’anno in prima serata su NBC. Ci è stato detto dalla WWE che il ritorno di Saturday Night’s Main Event sarà annunciato molto presto, il che indicherebbe che questa informazione è accurata.”
Il Nuovo Accordo TV della WWE
Il ritorno di Saturday Night’s Main Event fa parte di un più ampio accordo tra WWE e NBCU per riportare SmackDown su USA Network. Questo accordo quinquennale prevede:
- Il ritorno di SmackDown su USA Network
- Quattro speciali all’anno in prima serata su NBC
La Storia di Saturday Night’s Main Event
Saturday Night’s Main Event ha una lunga storia con la WWE:
- Debuttò nel 1985
- La sua corsa iniziale durò fino al 1992
- Tornò brevemente dal 2006 al 2008
- Recentemente, la WWE ha utilizzato il marchio Saturday Night’s Main Event per i suoi house show del sabato
Il Futuro di SmackDown
Con questi cambiamenti all’orizzonte, è importante notare che:
- SmackDown trasmetterà il suo ultimo episodio su Fox questa sera
- Lo show si sposterà su USA Network la prossima settimana (13 settembre)
L’Attesa dei Fan
L’annuncio ufficiale del ritorno di Saturday Night’s Main Event è atteso con grande anticipazione dai fan della WWE. Il brand, utilizzato a lungo per quello che oggi è WWE Level Up, è uno dei più amati dai fan di vecchia data della compagnia. Se ben gestita e valorizzata la creazione di uno speciale periodico in diretta tv potrebbe acquisire grande rilievo mediatico trasformandosi in un asset per la WWE che potrà essere poi rivenduto di anno in anno.