Lo show cadetto della WWE è entrato in una nuova fase con l’approdo nel mese di ottobre sul canale in chiaro CW, le prime puntate avevano registrato ascolti vicini al milione anche grazie all’apparizione speciale di leggende del MR come CM Punk e Randy Orton, rispettivamente alla AllState Arena di Chicago e al The Factory nelle vicinanze di St.Luois, città natali e di residenza dei 2 pluricampioni mondiali.
Col passare del tempo gli ascolti sono calati fino a toccare i 593.000 della puntata del 3 dicembre, l’episodio pre Deadline che prevedeva dei Fatal 4 Way per l’assegnazione dei ultimi posti nell’Iron Survivor Challenge, match di qualificazione vinti da Wren Sinclair ed Eddy Thorpe. Quest’ultimo però non ha potuto parteciparvi perché a fine puntata è stato rinvenuto privo di sensi nel backstage, ciò ha portato alla sua sostituzione in ppv con Oba Femi, il quale ha vinto agilmente la contesa guadagnandosi una shot al titolo NXT.
Il twist post Deadline
L’ultimo PLE di casa WWE ha generato interesse attorno alla puntata del 10 dicembre che ha visto i suoi ascolti incrementare di quasi 100.000 spettatori, arrivando a 680.000 e segnando anche un aumento nella Key Demo 18-49 da 0.13 a 0.17. La puntata ha avuto all’interno della sua card un match titolato per l’NXT North American Championship, dove il campione Tony D’Angelo ha difeso con successo contro Ethan Page, inoltre vi è stato il ritorno di Shotzi dopo un infortunio di 9 mesi. Lo show si è concluso con la GM di NXT che ha acconsentito a dare un match titolato a Thorpe contro Trick, per risarcirlo
di non aver potuto prendere parte all’Iron Survivor e assicurandogli che avrebbe trovato chiunque lo avesse aggredito. Eddy con un sorriso ha rivelato di aver inscenato tutto per risparmiarsi 25 minuti di fatica nell’Iron Survivor ChallengeUlteriore aumento
Questa settimana NXT ha visto nuovamente i suoi ratings salire arrivando a 708.000, si è trattata di un’altra puntata on the road come la recente a Philadelphia nella 2300 Arena. Anche stavolta lo show aveva in card dei match titolati: i campioni di coppia hanno mantenuto le cinture dall’assalto del Gallus, nonostante Axiom avesse già preso parte all’opener contro Oba Femi e Frazer fosse ancora dolorante per i match sostenuti a Deadline; Invece il Main Event aveva il titolo NXT in palio tra il 2 volte NXT Champion Trick Williams e lo sfidante Eddy Thorpe, una contesa dove i 2 lottatori non si sono risparmiati con il nativo d’America che è riuscito a connettere la sua finisher, la Impaler DDT ma l’arbitro aveva appena subito un Ref Bump, impedendo così a Thorpe di diventare campione. L’incontro è terminato con un doppio contout con entrambi i contendenti che si sono schienati a vicenda contemporaneamente. A telecamere spente si è visto un Eddy Thorpe furibondo avere un alterco con Shawn Michaels salvo venire poi steso da Trick Williams, che è ancora il campione.
Cosa riserva il futuro per il roster di NXT
E’ stata annunciata la successiva puntata speciale, New Year’s Evil che si terrà il 7 gennaio alla Shrine Expo Hall nella città di Los Angeles. Già in programma le difese di Roxanne Perez e di Trick Williams che dovranno vedersela con Giulia e Oba Femi, anche se è lecito supporre che nelle settimane precedenti all’evento possa esserci una modifica a quest’ultimo match.