Negli ultimi episodi di Raw e Smackdown abbiamo visto debuttare quattro tra i più importanti personaggi di NXT, ma non è ancora chiaro se i quattro siano entrati a far parte del main roster o si sia trattato di una semplice toccata e fuga.
Stando a quanto riporta il giornalista Brad Shepard, una decisione definitiva non sarebbe stata ancora presa e tutta la situazione starebbe creando dei forti attriti tra Triple H e Vince McMahon. Il primo sarebbe favorevole alla promozione di Gargano, Ciampa, Black e Ricochet, mentre Vince McMahon sarebbe fortemente scettico. Ecco le parole di Shepard: “So che c’è una strana dinamica, dove Triple H tesse le lodi dei ragazzi e Vince McMahon prova a dimostrargli che si sbaglia. In questo caso, Vince li ha messi in una buca e li ha messi alla prova per vedere se riuscivano ad uscirne. Metaforicamente, Vince li sta gettando nelle estreme profondità di una grande piscina per vedere se affogano o riescono a tornare a galla.”
Pare anche che Triple H abbia saputo di questi debutti pochissimo tempo prima della puntata di Raw, ma che sia comunque riuscito a cambiare il match inizialmente previsto per Ricochet, che avrebbe dovuto lottare contro Finn Balor. Triple H ha fatto di tutto per cambiare questo match perché non gli piaceva l’idea di un face contro face per il debutto di Ricochet e soprattutto perché riteneva che Ricochet non dovesse perdere il suo match di debutto e che Finn Balor non dovesse perdere il suo primo match dopo la conquista del titolo intercontinentale, motivazioni che hanno portato i due a lottare in coppia e sconfiggere il duo formato da Bobby Lashley e Lio Rush.