Nell’ultimo episodio di Raw, i tre membri dello Shield sono stati arrestati e nell’arco dell’intera puntata sono stati chiamati a rispondere davanti a un giudice, processati in un’ora (per giunta di notte), rilasciati e poi tornati all’arena a bordo dello stesso furgone sul quale erano stati caricati dopo l’arresto, stavolta con Roman Reigns alla guida, per poi essere brutalmente aggrediti da tutti gli heel del roster.
I fan hanno fatto notare diversi buchi narrativi nel segmento, da Roman Reigns alla guida di un furgone della polizia (l’avevano rubato? l’avevano preso in prestito con il consenso del giudice?) a Kevin Owens che diventa il primo aiutante di Braun Strowman, ma soprattutto, i fan americani non hanno potuto fare a meno di notare, come abbiamo già visto qui, che i tre membri dello Shield fossero stati arrestati durante il Labor Day, giorno festivo in America, durante il quale i tribunali sono ovviamente chiusi. Corey Graves ha provato a mettere una pezza sul segmento, rispondendo almeno a quest’ultima obiezione, tramite Twitter. Secondo Corey Graves la WWE avrebbe fatto leva sui buoni uffici di David Otunga, che avrebbe approfittato dell’amicizia con un giudice di Columbus (città dove si è tenuto l’ultimo episodio di Raw) per far processare lo Shield al completo la notte stessa. Ecco le parole di Graves: “Ho fatto un paio di telefonate stamattina ed è venuto fuori che Otunga ha un amico giudice a Columbus ed ha chiesto un favore notturno per lo Shield. Ora potete rilassarvi tutti.”
Made a few calls this morning. Turns out @DavidOtunga has a judge friend in Columbus and called in a late night Labor Day favor for The Shield.
Everybody can relax now. 😬@MikeRomeWWE #RAW
— The Great Corey Graves (@WWEGraves) September 4, 2018
A giudicare dalle risposte al tweet di Graves i fan americani non sembrerebbero ritenere la spiegazione di Graves sufficientemente esaustiva, voi cosa ne pensate?