Buongiorno a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview qui sulle pagine del nostro sito. Parliamo ancora una volta di World Wrestling Entertainment ma stavolta ci spostiamo fuori dagli Stati Uniti, ben lontano e con un orario molto più accessibile per noi fan europei. Si torna infatti in Arabia Saudita, il controverso stato che ospita questi altrettanto controversi Show. Siamo al Mrsool Park di Riyadh, per l’edizione numero 4 di Crown Jewel. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

The Usos (c) vs Ridge Holland & Butch for the WWE Undisputed Tag Team Championship

Prima o poi dovrà succedere. Gli Usos presto o tardi dovranno lasciare quelle cinture a due nuovi possessori, ma non credo che possa succedere stavolta. Aldilà di tutto mi aspetto un gran bel Match, dal quale però saranno i lottatori di origine samoana ad uscirne ancora una volta vincitori. Non so se Sami Zayn questa volta metterà piede in terra arabo saudita, ma comunque sia, non credo che, aldilà di tutto quello che potrebbe succedere, le cinture cambino li e adesso. Winners and Still WWE Undisputed Tag Team Champions: The Usos.

i

ONE ON ONE MATCH

Braun Strwoman vs Omos (w/MVP)

Capisco che Omos è un lottatore sempre spendibile e che le sue dimensioni impressionano il fan medio, capisco però, e spero lo capiscano anche a Stamford, che lo stesso vale per Braun Strowman, che si, è un po’ più piccolo, ma è anche nettamente più valido, per non dire uno dei migliori Big Man (Big Man davvero “Big”) degli ultimi 10 anni a livello lottato. Quindi lasciamo da parte le follie e diamo questa vittoria a Strowman. Match dal quale mi aspetto poco e niente. Winner: Braun Strowman.

i

TAG TEAM MATCH

Alexa Bliss & Asuka (c) vs Dakota Kai & Iyo Sky for the WWE Women’s Tag Team Championship

Ha avuto poco senso il cambio di titolo in questo momento, o almeno l’ho visto inopportuno. Per come la vedo io avrebbero potuto ritardare il cambio stesso, o al limite lasciare qualcosa in mezzo alla strada per poter poi giustificare un ulteriore cambio di cintura, cosa che invece, se avvenisse, avrebbe ancora meno senso del passaggio di titolo. Comunque hanno fatto un po’ di confusione e tutto, alla fine, può succedere. Mi aspetto un buon Match, anche se non da strapparsi i capelli. Winners and Still WWE Women’s Tag Team Champions: Alexa Bliss & Asuka.

i

ONE ON ONE MATCH

Drew McIntyre vs Karrion Kross (w/Scarlett) in a Steel Cage Match

Karrion Kross, che sia merito suo o merito di chi scrive lo Script per lui, sta facendo cose che sinceramente gasano. Non è il mio Wrestler preferito, devo ammetterlo, però al momento lavora bene e gliene va dato atto. Drew McIntyre sta restituendo alla compagnia ciò che ha ricevuto negli ultimi anni e questa Storyline sta mettendo in mostra quanto si fidino di lui e quanto si fidino del suo avversario. Con Scarlett che sta vicino al suo uomo, anche Drew, comunque, può uscirne protetto. Infatti, credo che la vittoria ancora una volta verrà colta da Karrion Kross. Winner: Karrion Kross.

i

ONE ON ONE MATCH

Bianca Belair (c) vs Bayley in a Last Woman Standing Match for the WWE Raw Women’s Championship

Immagino che sarebbe suggestivo vedere il cambio di titolo dopo un Match a stipulazione speciale in uno scenario nel quale le donne sappiamo come vengono trattate e considerate, ma bisogna anche fare i conti con le Storyline e con il futuro. Inoltre, comportarsi come se si stesse parlando di uno Show normale, contribuisce a rendere tutto ciò che lo compone normale, cosi che in futuro tutto questo non debba più essere motivo di attenzione. Tornando al Match, credo che Bianca Belair mantenga la cintura, anche se, quello si, dopo un Match grandioso. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Bianca Belair.

i

TAG TEAM MATCH

The O.C. vs Finn Balor, Damian Priest & Dominik Mysterio (w/Rhea Ripley)

Rhea Ripley potrebbe senza problemi prendere parte a un War Games. Se anche la lottatrice che si unirà agli O.C. potesse, questo potrebbe essere un buon lancio verso l’evento che vedremo a fine mese. La domanda è: chi? Nei miei pensieri fino a poco tempo fa c’era Charlotte Flair, ma non ne sono più tanto sicuro. Il nome che più mi frulla nella testa adesso è quello di Doudrop, o meglio, quello di Piper Niven. Rhea aiuta pesantemente i suoi compagni a vincere e Piper arriva per affrontarla. War Games. L’incontro sarà qualitativamente nella media, immagino, quindi divertente ma senza picchi esagerati. Winners: Finn Balor, Damian Priest & Dominik Mysterio.

i

ONE ON ONE MATCH

Bobby Lashley vs Brock Lesnar

Che sia arrivato il momento del tanto desiderato passaggio di testimone? Non credo a dirla tutta, perché Brock Lesnar è Brock Lesnar, e difficilmente ne vedremo uno cosi, però è vero che Bobby Lashley ha dimostrato nell’ultimo anno e mezzo miglioramenti notevoli e sotto il controllo di Triple H è stato messo in luce ancora di più. Non so francamente se arriverà per lui la vittoria, ma se studiata bene sarebbe funzionale, favorevole a lui e indolore per Brock Lesnar. Nel caso contrario non sarò dispiaciuto comunque, Brock, come detto, è sempre Brock. Match Stiff, che se ben costruito può davvero dare l’idea della distruzione reciproca. Winner: Bobby Lashley.

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) (w/The Usos & Solo Sikoa) vs Logan Paul (w/Jake Paul) for the WWE Undisputed Universal Championship

Quasi quasi la Storyline dell’anno. E non scherzo. Ovviamente Logan Paul ha zero possibilità di vincere la cintura, e zero possibilità di vincere in qualsiasi modo, che questo sia squalifica, Countout, ecc. Però il modo in cui hanno costruito il tutto ha reso interessante il Match, cosa che inizialmente non mi sarei mai aspettato, almeno non ha questi livelli. Non sono nemmeno troppo pessimista per quanto riguarda la qualità dell’incontro, che non scadrà nell’Overbooking esagerato, potrà davvero essere gradevole. Winner and Still WWE Undisputed Universal Champion: Roman Reigns.

i

LIVE EVENT

E’ un evento in Arabia Saudita, uno di quegli eventi che tendiamo sempre a prendere come “speciali”, io per primo. La verità però è che più passa il tempo, più diventa un appuntamento come gli altri, e nonostante la pessima reputazione di chi comanda il paese, la WWE continua ad andarci, e continuerà in futuro, e a proporre eventi sempre più incastonati nella sua quotidianità, cosa che un po’ mi spaventa, ma con la quale dovrò scendere a patti. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.