Buongiorno a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview targata WWE. Siamo di nuovo in procinto di vedere i nostri beniamini entrare in azione in Arabia Saudita, controverso paese che ha reso parecchio controversi anche i rapporti della WWE con noi fan. La politica però non fa per noi, pensiamo al Wrestling e a ciò che ci offrirà lo Show, che andrà in scena questa sera dalla Mohammed Abdu Arena di Riyadh. Buona lettura a tutti.

I

I

KICK OFF PRE SHOW

I

ONE ON ONE MATCH

Sami Zayn vs JD McDonagh

Un Match che non ha un punto centrale. Un Match riempitivo, da Raw, che non è costruito, senza una vera meta e senza un vero obbiettivo. Mi dispiace, perché adoro Sami Zayn. Spero che almeno possa essere l’inizio di qualcosa, anche se ne dubito, mi sa tanto di “grazie Sami di venire, ti diamo un Match nel Preshow”. Era meglio stare a casa. Qualità, al netto del tempo che non sarà abbondante, buona. Winner: Sami Zayn.


I

MAIN SHOW

i

ONE ON ONE MATCH

Seth Rollins (c) vs Drew McIntyre for the WWE World Heavyweight Championship

In molti sperano di vedere Drew McIntyre uscire dall’evento da campione, magari in procinto di turnare Heel, magari con tanta cattiveria da respingere, semplicemente con lo sguardo, il tentativo di incasso di Damian Priest. Io no. Io spero che Seth Rollins esca dal Match da campione, e che poi Damian Priest incassi, vincendo. Non tanto per il mio amore verso Priest, amore che non è che sia poi cosi intenso, ma perché quel titolo lo vincerà, e io voglio che lo vinca con largo anticipo su Wrestlemania, cosi da poter costruire, per il Granddaddy of Them All, un Match grandioso fra qualcun altro, e ancora Seth Rollins. Sulla qualità ho qualche dubbio se si parla di eccellenza, ma sono sicuro che ci faranno divertire. Winner and Still WWE World Heavyweight Champion: Seth Rollins.

I

FATAL FIVE WAY MATCH

Rhea Ripley (c) vs Nia Jax vs Shayna Baszler vs Zoey Stark vs Raquel Rodriguez for the WWE Women’s World Championship

E’ incredibile come la WWE voglia ancora darci a bere il fatto che la quantità possa sopperire all’assenza di qualità. Non hanno capito che il mondo intorno al Wrestling ormai è un mondo “sgamato” (magari in Arabia Saudita no, è vero), ed è “sgamato” anche quando si parla di Show arabi, ormai, perché sono stati loro a dirci che gli eventi in medio oriente sono eventi veri, che legano con tutto il resto. Se ce lo vendete cosi, dovete costruirlo bene. In fondo a questo tunnel, la luce ci sarà, perché questo Match sarà buono e dopo vari scambi e zero pause, Rhea Ripley, campionessa fatta e lasciata al suo destino, manterrà la cintura. Winner and Still WWE Women’s World Champion: Rhea Ripley.

I

ONE ON ONE MATCH

Rey Mysterio (c) vs Logan Paul for the WWE United States Championship

Io vedo bene, anzi benissimo, Logan Paul vestire la cintura di campione degli Stati Uniti. Un titolo in questo evento cambierà, di questo ne sono certo, non sono ancora sicuro se sarà questo a farlo o il titolo femminile del quale parleremo qua sotto. Se però fossi costretto, punterei il mio euro sulla sconfitta di Rey Mysterio. Paul traghetterebbe il titolo fino a Wrestlemania, odiato come pochi, per poi passare la mano a qualche nome che ormai, l’abbiamo capito, non diventerà campione del mondo, e ogni riferimento a LA Knight è assolutamente cercato. Altro incontro che può regalare una buona qualità ed essere impacchettato in 12 o 13 minuti divertenti. Winner and New WWE United States Champion: Logan Paul.

I

ONE ON ONE MATCH

Iyo Sky (c) (w/Bayley & Dakota Kai) vs Bianca Belair for the WWE Women’s Championship

Come appena accennato, questo è il secondo dubbio che ho, e francamente mi è balenata in testa l’idea che alla fine entrambi i titoli, questo e quello degli Stati Uniti, possano cambiare. Questo pronostico però è più difficile, perché ho come l’impressione che la compagnia in questo caso abbia un disegno più ampio, più programmato, un disegno che vede dentro anche Charlotte Flair e Jade Cargill. Se devo essere sincero mi piacerebbe vedere un Match a più donne a Wrestlemania (costruito bene però, non come quello di stasera) e queste 4 ragazze sarebbero l’ideale. Iyo prima di Wrestlemania potrebbe sbarazzarsi di Bayley (si fa per dire, sarebbe una grande rivalità) e poi buttarsi dentro Wrestlemania, dove si, perderebbe la cintura, ma solo dopo un grande regno. Alla fine, vado con la campionessa. Winner and Still WWE Women’s Champion: Iyo Sky.

I

ONE ON ONE MATCH

Damian Priest vs Cody Rhodes

Ancora riempitivo, con un Match visto e rivisto. Avrebbero potuto metterci dentro una stipulazione speciale, o, perché no, mettere in palio la valigetta. Non si sono, invece, voluti mettere in gioco e hanno deciso di lasciare, praticamente, le cose come stanno. Qualsiasi sia il risultato, non cambierà nulla. Occasione persa, e torniamo al discorso fatto per il Match a 5. E’ talmente inutile questa contesa che è anche difficile capire chi possa vincere, anche se non essendoci la valigetta in palio, direi che Cody sia il prescelto. Winner: Cody Rhodes.

I

ONE ON ONE MATCH

John Cena vs Solo Sikoa

E’ un incontro interessante, se non fosse che John Cena sconfiggerà Solo Sikoa. Perché John Cena in Arabia Saudita non lo fai perdere. Sikoa per me potrebbe avere un grande futuro, ma se cominciamo cosi, rischiamo di finire troppo presto. Match solido, credo, con un buon racconto. Spero di sbagliarmi sul risultato. Winner: John Cena.

I

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs LA Knight for the Undisputed WWE Universal Championship

Direi che per quanto riguarda questo Main Event, c’è poco da dire a proposito del risultato. LA Knight, che io adoro dai tempi di Hollywood e della NWA, non uscirà dalla Mohammed Abdu Arena con la cintura nemmeno se Roman Reigns si spezza una gamba durante il Match. Roman Reigns non perderà quella cintura fino a Wrestlemania, e chissà se non dopo. LA Knight per me non è un lottatore che diventerà campione del mondo, e dico questo non perché secondo non ne abbia il talento, ma per come vedo che la WWE lo tratta. C’è poco da fare, a scanso di ritrovarsi nel posto giusto al momento giusto, mentre Marte si allinea con Venere, Urano e Plutone, lui non vincerà il titolo, almeno non quello che al momento è il più importante. Winner and Still Undisputed WWE Universal Champion: Roman Reigns.


I

LIVE EVENT

L’ultima volta scrissi che la WWE aveva elevato questo tipo di eventi in terra araba facendoci capire che ci credeva, che erano Show esattamente come gli altri, fatti per portare avanti le Storyline in maniera logica e importante. Spero non mi facciano cambiare idea cosi presto, anche se dalla costruzione sembrerebbe. Buona visione.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.