Terza giornata per il cruiserweight Classic, torneo che stabilirà il cruiserweight migliore al mondo. Oggi avremo il debutto di Zack Sabre Jr, grande favorito alla vittoria finale, ma anche il ritorno di The Brian Kendrick. Alla tastiera per Zona Wrestling, il buon Mauro Chosen One.

 

Lo show si apre con Corey Graves che presenta i vari match che vedremo oggi..successivamente entriamo nella presentazione nei dettagli del primo match: il canadese Tyson Dux contro l’inglese Zack Sabre Jr.

 

Tyson Dux vs Zack Sabre Jr: (3,5 / 5)

I due atleti si stringono la mano al centro del ring ed il match può aver inizio..ovviamente il pubblico si schiera tutto dalla parte di Sabre, che inizia subito a mostrare tutta la sua impressionante tecnica al tappeto. Dux prova a tenergli testa ma Sabre riesce a counterare la sua offensiva ad iniziare a lavorare al braccio del nemico. Il canadese risponde con una fireman carry e prova a rompere il ritmo di Sabre jr..il britannico riprende il controllo del match e lavora al braccio del nemico con una armlock..Sabre Jr. sforna una jim breaks special ma Dux lo lancia al tappeto con una bodyslam. Dux va a segno con una serie di chop ma Sabre blocca la sua diagonale e risponde con un rolling european uppercut dalla seconda corda..Sabre inizia con una serie di roundhouse kick, Dux lo blocca, Sabre lo schiaffegia ma il canadese va a segno con un fisherman buster! 1..2..ma solo conto di 2 per il canadese..sabre prova una counter ma Dux lo chiude in una fujiwara armbar..Sabre prova ad uscire e ci riesce con un crucifix pin, ma Dux risponde con una gomitata in corsa..il canadese connette con un paio di colpi d’avambraccio, ma Sabre con la sua esplosività chiude il nemico in una ottima octopus stretch, ma Dux arriva alle corde..Legwseep di Sabre che poi connette con il penalty kick, ma solo conto di 2 per lui. Sabre prende la rincorsa ma Dux lo intercetta prima con un atomic drop e poi con una DDT, ma ottiene un altro conto di 2..Dux tenta una texas cloverleaf, counter di Sabre in un roll up, ma Dux esce dal pin e va a segno con un lariat..Dux si carica l’inglese sulle spalle ma Sabre lo chiude in una variante della kimura lock..Dux rimane in piena sofferenza ed addirittura Sabre lo porta al suolo e lo mette in una Omoplata! Sabre mantiene la pressione sul braccio del nemico e Dux è costretto a cedere!! Zack Sabre Jr si qualifica al secondo turno del torneo

Winner: Zack Sabre Jr

Nel secondo turno del torneo, Sabre Jr affronterà il vincitore del match fra Drew Gulak e Harv Sihra.

 

Ci viene presentato il secondo match di questa puntata: Drew Gulak affronterà Harv Sihra (membro dei Bollywood Boyz in GFW..chissà se è ancora viva la federazione..)

 

Drew Gulak vs Harv Sihra: (2,5 / 5)

I due si stringono la mano e la contesa può iniziare..il pubblico sembra schierarsi dalla parte del membro dei catch point (stable che forma in EVOLVE insieme anche a TJ Perkins). Buona fase iniziale al tappeto con l’americano che prova subito ad imporre il suo ritmo..Gulak si carica il nemico sulle spalle, ma l’indiano risponde con una sunset flip, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. Sihra tenta un altro roll up, ma sempre conto di 2..Gulak blocca una diagonale del nemico e va a segno con una flying clothesline dalla seconda corda..Gulak lancia Sihra contro le corde con una bodyslam ma l’indianlo riesce a far uscire il nemico dal ring..il membro dei Bollywood Boyz connette con una buona springboard crossbody..si ritorna sul ring, neckbreaker di Sihra ma solo conto di 2..Gulak sale sulla terza corda ma l’indiano lo raggiunge e va a segno con un superplex! Sihra tenta una mossa di sottomissione ma Gulak esce facilmente dalla presa e chiude Sihra nella sua Gu-Lock (dragon sleeper con bodyscissor). L’indiano prova inutilmente una counter ed è costretto ad alzare bandiera bianca!

Winner: Drew Gulak

Una grafica ci conferma che Drew Gulak affronterà Zack Sabre Jr nel secondo turno del CWC.

 

Passiamo al terzo match della giornata: “The Premiere Athlete” Tony Nese contro Anthony Bennett.

 

Anthony Bennett vs Tony Nese: (2 / 5)

Danilo Anfibio, arbitro della contesa, invita i due atleti a stringersi la mano al centro del ring..i due lo fanno ed il match ha inizio..Bennett la butta già in caciara ma Nese inizia a prenderlo a calci, grazie alla sua maggiore potenza. Bennett finisce sull’apron ma Nese lo cadere sull’apron con un leg sweep..l’ex TNA tenta una mossa in springboard ma Bennett lo anticipa, allora Nese salta giù dall’apron e colpisce il nemico con un potente superkick..Nese tenta una powerbomb fuori dal ring, ma Bennett si mette sull’apron con una counter e stende il premiere athlete con una running senton. I due tornano sul ring..intanto al commento ci viene rivelato che in caso di pareggio, a causa del time-limit, entrambi i talenti saranno eliminati..Nese connette con un ottimo triangle moonsault, ma ottiene soltanto un conto di 2. Nese prova un vertical suplex, Bennett tenta di reversarlo ma Nese riesce ad andare a segno con la manovra..solo conto di 2 per Nese..Bennett prova un comeback con una serie di forearm, seguita da una leaping clothesline..dropkick di Bennett che evita un tentativo di pop up powerbomb..Bennett tenta una tornado DDT, counter di Nese che lo rimette sulla seconda corda, contro counter di Bennett e finalmente esegue la tornado ddt..ma solo conto di 2 abbondante. Scambio di colpi al centro del ring, ma Nese prende il vantaggio con una powerslam in partenza da pumphandle slam..Nese sale sulle corde ma l’arbitro lo blocca, per controllare le condizioni di Bennett..Nese connette con una 450° splash dopo che l’arbitro si è accertato che Bennett può andare avanti…1..2..3! Tony Nese passa al secondo turno del torneo

Winner: Tony Nese

Nel secondo turno del torneo, Nese affronterà il vincitore del nosto main event odierno fra Raul Mendosa e The Brian Kendrick

NB: Vedendo come è finito il match, Bennett si è fatto male alla spalla e la WWE poteva pure editare il finale

 

The Brian Kendrick vs Raul Mendoza: (3,8 / 5)

Stretta di mano fra i due atleti al centro del ring ed il main event della puntata può iniziare. Pubblico ovviamente tutto schierato dalla parte di Kendrick.Ritmo subito molto veloce e Mendoza non ci sta a far lo sparring partner e dimostra di essere molto agile..Kendrick imposta il match come heel ma Mendoza lo chiude in una leglock con partenza in swing! Kendrick raggiunge facilmente le corde con Daniel Bryan che fa palesemente il tifo per lui. Kendrick va a segno con un big boot ed inizia a prendere il contro del match..Mendoza finisce per mordere la corda ma Kendrick la colpisce con un calcio! Mendosa inizia a perdere sangue dalla bocca ma l’infortunio non lo blocca da un tentativo di roll up repentino..Robison controlla le condizioni di Mendoza all’angolo ed il messicano non molla..Kendrick non gli da una pausa e lo colpisce con una clothesline all’angolo..Mendoza riesce ad evitare di esser lanciato contro il paletto e finisce sull’apron..buono il suo missile dropkick dalla terza corda che fa finire Kendrick fuori dal ring..Mendosa prende la rincorsa e si lancia fuori dal ring con una corkscrew plancha!! Il Luchador tenta una 450° splash in springboard dall’apron, ma Kendrick la evita anche se non riesce ad evitare l’enziguiri kick del luchador..Mendosa sbaglia la diagonale e Kendrick lo abbatte con un low dropkick..Brian sale sulle corde ma Mendosa lo fa cadere nella posizione del tree of woe..side kick del luchador con Kendrick appeso a testa in giù sulle corde.. il luchador sale sul paletto e connette con un coast by coast!! Boato del pubblico che ora si schiera tutto con il luchador..Mendosa esegue un suplex con caduta in backbreaker, simile alla finisher di Roderick Strong, ma Kendrick si salva mettendo il piede sulle corde!

D.Bryan sempre più schierato dalla parte di Kendrick mentre il pubblico tifa per entrambi..Kendrick fa finita di essersi fatto male e fa cadere il nemico contro le corde e poi lo chiude in una bully choke, variante della crossface, e costringe il luchador a cedere! Brian Kendrick passa al secondo turno del CWC!

Winner: The Brian Kendrick

 

Nel prossimo turno, Kendrick se la vedrà contro Tony Neese.

 

La puntata si chiude con Corey Graves che presenta gli ultimi match del primo turno: Rich Swann vs Jason Lee, Noam Dar vs Gurv Sihra, Jack Gallagher vs Fabian Aichner..ed il main event sarà Johnny Gargano vs Tommaso Ciampa

PANORAMICA RECENSIONE
Voto alla Puntata
7
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.