Oggi si chiude ufficialmente il primo turno del Cruiserweight Classic. Il nostro main event vedrà il tanto atteso scontro fra Tommaso Ciampa e Johnny Gargano. Alla tastiera per Zona Wrestling, c’è il buon Mauro Chosen One.

 

La puntata inizia con il recap di quanto successo la scorsa settimana..successivamente, la linea passa a Corey Graves, che ci presenta il primo match della giornata: Rich Swann vs Jason Lee.

 

Jason Lee vs Rich Swann:[sv]

Come da aspettative, Swann è molto over con il pubblico della Full Sail, facilitato anche dall’essere un wrestler di NXT. Stretta di mano fra i due atleti ed il match può iniziare. Swann va a segno con un ottimo dropkick dopo aver dimostrato la sua spaventosa agilità. Lee risponde con un big boot all’angolo seguito da alcuni colpi con la mano aperto..buono il suo enziguiri kick, ma solo conto di 2 per il wrestler proveniente da Hong Kong. Comeback di Swann con uno spinning back fist, seguito poi da una ottima hurricanrana all’angolo..rolling leaping frog splash di Swann! 1…2..ma solo conto di 2..Lee riesce ad andare a segno con un side kick, seguito da un tentativo di magistral craddle, ma solo conto di 2..Lee si becca un potente roundhouse kick di Swann e poi una standing 450° Splash! 1..2…3! Rich Swann passa facilmente al secondo turno del CWC

Winner: Rich Swann

Nel secondo turno del torneo, Swann se la vedrà contro Lince Dorado.

 

Passiamo subito al secondo match della giornata: L’indiano Gurv Sihra (fratello di Harv Sihra, membro dei Bollywood Boyz in GFW) contro lo scozzese Noam Dar.

 

Noam Dar vs Gurv Sihra: (2,5 / 5)

Stretta di mano fra i due wrestler al centro del ring e l’arbitro sancisce l’inizio della contesa. Partenza favorevole per Dar con un ottimo low dropkick, ma Sihra non ci sta a far la parte dello sparring partner. Dar lo rimanda a cuccia con un dropkick..i due si scontrano all’angolo e Sihra poi riesce ad eseguire una specie di backbreaker, che sembrava più una side walk slam..l’indiano tenta di prendere il controllo del match ed inizia a lavorare alla schiena dello scozzese/israeliano..Sihra finisce contro le corde e Dar lo abbatte con un low kick..buona gomitata all’angolo di Dar,seguita da un running dropkick..Sihra prova una sharpshooter outta nowhere, counter di Dar che lo fa finire all’angolo e lo colpisce con un buon corner dropkick..ma Dar ottiene solo un conto di 2..Dar prova la sua knee bar, small package di Sihra che arriva solo al 2..buono spinning heel kick dell’indiano, ma altro conto di 2..il lottatore della GFW sale sulle corde e sbaglia un flying elbow drop..Dar lo colpisce con un buon enziguiri kick, seguito da un fisherman suplex! 1..2..ma Sihra si salva…Dar è velocissimo a chiudere il nemico in una knee bar e lo colpisce in testa con l’altra gamba..Dar aumenta la pressione e Sihra è costretto ad alzare bandiera bianca! Noam Dar passa al secondo turno del CWC!

Winner: Noam Dar

Nel secondo turno del torneo, Noam Dar se la vedrà contro HoHo Lun

 

Passiamo ora al penultimo match del primo turno del torneo: l’italiano Fabian Aichner contro l’inglese Jack Gallagher.

 

Jack Gallagher vs Fabian Aichner: (3,3 / 5)

Si nota subito la differenza di fisico fra i due atleti. Gallagher più basso e snello, mentre Aichner più alto e più muscoloso. Il buon D.Bryan elogia il nostro connazionale ed i due atleti si stringono la mano al centro del ring..Aichner inizia bene e dimostra, pur avendo un fisico non tanto da cruiser, di esser agile..l’Extraordinary gentleman sforna tutta la sua bravura al tappeto, mentre l’italiano la butta sul fisico..l’inglese prova un suplex ma Aichner lo blocca e connette con una serie di chop..Gallagher prova ad alzare il ritmo ma Aichner lo stende con un buon springboard rolling heel kick..l’inglese va a segno con un sunset flip, che poi scatena la più classica serie di scambi di pin repentini..buona tilt a whirl backbreaker dell’italiano, ma solo conto di 2..Aicher va sull’apron e connette con un ottimo springboard moonsault in rimbalzo dalla terza corda! 1..2..ma solo conto di 2..L’italiano va per un suplex, counter di Gallagher che risponde con una serie di dropkick, seguiti da una crossbody…Aichner viene chiuso in una guillotine choke ma il nostro connazionale la ribalta in una poderosa sit-out powerbomb!! 1..2..ma Gallagher si salva ancora..L’italiano suale sulla terza corda e sbaglia una frog splash..testata di Gallagher e shotgun dropkick all’angolo! 1..2…3! Jack Gallagher sconfigge un ottimo Fabian Aichner e passa al secondo turno!

Winner: Jack Gallagher

Jack Gallagher affronterà Akira Tozawa al secondo turno del torneo, come confermato da una grafica.

 

Nel backstage, assistiamo alla prima intervista pre-match del torneo..la bella Andrea D’Marco è con i protagonisti del nostro main event: Tommaso Ciampa e Johnny Gargano..Gargano parla di come non importa che Ciampa sia il suo tag team parnter, ma stasera lo vede solo come un altro avversario da sconfiggere..e lui non vuole andare a casa..Ciampa risponde che non è un soltanto un altro avversario, ma è l’atleta che stasera gli farà male e lo eliminerà dal torneo..Gargano chiude il segmento invitando l’amico a fare quello che deve fare…

 

Johnny Gargano vs Tommaso Ciampa: (4 / 5)

Pubblico schierato dalla parte di entrambi i wrestler..i due si stringono la mano, anche se Ciampa non sembra convinto, ed il match può aver inizio..ricordiamo che questo è l’ultimo incontro del primo turno..Gargano prova a prendere il controllo dalle prime fasi del match, ma Ciampa gli rifila una paurosa gomitata..Gargano finisce sull’apron e Ciampa lo lancia fuori dal ring con una ginocchiata..Johnny Wrestling finisce sull’apron ed il Sicilian pyschopath lo colpisce con una potente running knee..i due tornano sul ring e Ciampa prova a controllare il match al suolo..Gargano prova ad alzare il ritmo..Ciampa prova un superlex per riportare Gargano sul ring, ma Johnny lo fa cadere sulle corde e poi lo colpisce con un corner enziguiri..buona la sua slingshot DDT, ma solo conto di 2 per Johnny Wrestling..il pubblico inizia a cantare il nome del torneo..Gargano prova una running powerslam, ma Ciampa lo ribalta e se lo carica sulle spalle..sale sulla terza corda e tenta una super celtic cross, ma Gargano lo ribalta in un tentativo di powerbomb..Ciampa lo colpisce con dei pugni, ma Gargano si scansa, lo colpisce con un superkick e connette con la sit-out powerbomb! Ciampa finisce fuori dal ring e Gargano lo raggiunge con una suicide dive! Johnny Wrestling riprova una suicide dive all’interno del ring ma Ciampa lo intercetta con una ginocchiata! 1..2..ma solo conto di 2…Ciampa prova la sua Project Ciampa II, reversal di Gargano, contro counter di Ciampa con una combo big boot-high knee..nuovo tentativo di Project Ciampa II ma Gargano la evita e colpisce l’amico con uno step up enziguiri! Il pubblico applaude per entrambi…i due atleti si mettono a lottare sull’apron ring..scambio di chop ma Ciampa connette con un big boot poderosa e poi va a segno con una celtic cross sull’apron!! “Mamma Mia” cit….Ciampa porta di corsa l’amico sul ring e lo pinna, ma Gargano si salva al conto di 2!! Ciampa rimane stupido e si abbassa la ginocchiera..però si pente e rialza..superkick di Gargano, ma Ciampa risponde con un lariat..PROJECT CIAMPA II!! 1…2…..ma GARGANO SI SALVA PER UN PELO !! Il pubblico canta “This Is Awesome!” e Ciampa sembra preparsi per il colpo di grazia..serie di chop del siciliano..Ciampa blocca il tag team partner per il volto, Gargano risponde con un pugno, Ciampa va a segno con dei colpi con la mano aperta, sbaglia la rolling elbow…backslide di Gargano, counter di Ciampa e Gargano chiude il nemico in un crucifix pin ed ottiene la VITTORIA! Johnny Gargano passa al secondo turno dopo aver sconfitto Tommaso Ciampa in un super match!

Winner: Johnny Gargano

Nel post match, Ciampa continua a non crederci e non riesce a stringere la mano di quello che è il suo tag team partner..ciampa sembra andarsene ma poi torna sul ring..si siede vicino a Gargano e lo abbraccia..

 

Al secondo turno, Johnny Gargano affronterà TJ Perkins..la puntata si chiude con Corey Graves che ci presenta i match della settimana prossima: Gran Metalik vs Tajiri e Cedric Alexander vs Kota Ibushi

PANORAMICA RECENSIONE
Voto alla Puntata
7.5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.