Uno dei match più attesi delle due serate di WrestleMania 38 è stato sicuramente quello tra Edge ed AJ Styles, un vero e proprio dream match tra due grandissime Superstar e veterani del ring. Tutto è iniziato con la sfida lanciata a Raw da Edge, colta al volo da AJ Styles senza sapere a cosa stava andando incontro. Edge si è trasformato, una nuova versione folle, noncurante del giudizio del pubblico con il solo obiettivo di sfruttare il tempo rimasto a disposizione sul ring. Edge ha provato a tirare fuori il meglio da AJ, lo ha colpito con la con-chair-to e ha provato ad entrargli in testa, ma il Phenomenal One non si è certo tirato indietro.
Dove porterà questa alleanza?
Un match che non ha deluso le aspettative, un incontro duro, vecchio stile con un ritmo lento, ma tanto pathos. Styles è arrivato sul ring leggermente sanguinante in volto, probabilmente a causa dei pyros, Edge si è presentato con la nuova theme song e un ring attire dai toni dark. Pubblico equamente diviso nei cori. Le prime fasi sono state di studio, con Edge che ha provato a infastidire il Phenomenal One con alcuni giochetti mentali. Il canadese ha iniziato a lavorare alle costole dell’avversario, per Styles ci sono stati anche problemi ad una spalla poco dopo.
Edge è andato per ben due volte vicino alla vittoria dopo una Edgecution ed una Edge-O’Matic ma il Phenomenal One ha resistito, per poi controbattere con un incredibile suplex sull’apron, seguito da una Springboard 450 che è valsa solo il conto di 2. Phenomenal Forearm a vuoto, Spear a vuoto e Styles Clash a segno, ma la Rated R Superstar ha alzato la spalla pochi attimi prima del 3. AJ Styles a quel punto era pronto a mettere a segno il Phenomenal Forearm ma a bordo ring si è palesato Damian Priest, scambio di sguardi tra i due e distrazione fondamentale per aiutare Edge che è andato a segno con una Spear al volo vincendo l’incontro. A fine match Priest è salito sul ring, si è inginocchiato fissando Edge e poi i due si sono rialzati alzando i pugni al cielo, una nuova alleanza è nata.