Nelle ultime settimane, abbiamo visto Daniel Bryan lontano dal giro titolato e sempre più coinvolto con atleti della mid-card. A SmackDown ha recentemente lottato con Heath Slater e Curtis Axel ottenendo due facili vittorie, mentre a Elimination Chamber ha prevalso a fatica su Drew Gulak, il quale ha ricevuto i suoi complimenti e due giorni fa ha accompagnato Bryan a bordo ring nel match contro Cesaro.

La recente serie di match non di primissimo livello ha fatto venire qualche dubbio ai fan, ma pare che queste scelte siano state pensate dallo stesso Daniel Bryan. Infatti, secondo Tom Colohue di Sportskeeda.com, il leader dello Yes Movement avrebbe fatto pressioni per dare visibilità a quelle superstar di talento che fanno fatica ad avere spazio negli show: “Daniel Bryan è molto coinvolto nella pianificazione di questa faida e nella pianificazione di molte delle sue faide recenti. Spesso quando qualcuno vince un titolo gli viene chiesto con chi vorrebbe lavorare, mentre con Daniel Bryan non c’è nessun titolo coinvolto, ma lui ha insistito per lavorare con Drew Gulak, che è stato fantastico durante tutto il match. “

Qualche mese fa, Daniel Bryan è stato visto prendere parte ad un meeting del team creativo, cosa piuttosto rara per una superstar attiva sul ring. Questo non fa altro che confermare la stima e il rispetto che circolano nel backstage nei confronti di Bryan, che nell’occasione si è dimostrato ancora una volta innovativo ed estremamente generoso verso i suoi colleghi.