Daniel Garcia è sicuramente uno dei wrestler più conosciuti in AEW, è sotto contratto con la federazione da un paio di anni e vanta ottime capacità all’interno del quadrato. Garcia è da un paio di settimane che non è presente sul grande schermo, questo perché nella puntata di Dynamite andata in onda il 3 luglio ha subito un violento attacco da parte di MJF, che ha costretto il lottatore ad abbandonare l’arena su una barella dopo essere stato soccorso da alcuni medici.
Secondo un recente report, Garcia sarebbe assente per due principali ragioni: da una parte doveva servire a preparare uno scontro contro MJF, mentre dall’altra c’era incertezza riguardo il suo contratto, visto che sembra che al momento dell’attacco Garcia non lo avesse ancora esteso, lasciando un varco aperto alla possibilità di approdare in WWE.
Molti credono tuttavia che Daniel Garcia rimarrà ancora sotto contratto con la AEW , tra i quali anche Dave Meltzer, che scrivendo nel Wrestling Observer Newsletter ha affermato questo:
“Si crede in linea generale che Garcia firmerà un nuovo contratto e avrà una faida contro MJF dopo essere rientrato. La storyline è stata sviluppata con questa aspettativa, tuttavia il contratto stava per scadere e lui era interessato a trasferirsi in WWE (anche se probabilmente avrebbe dovuto iniziare da NXT.)
Questo è ancora possibile, ma ci si aspettava che la AEW fosse la sua destinazione, probabilmente perché un wrestler come lui avrebbe potuto ottenere un accordo economico migliore, tuttavia c’era interesse anche per la WWE.