Buongiorno a tutti amici appassionati di Wrestling e buon anno. Il 2022 è appena iniziato e la World Wrestling Entertainment già ci propone il suo primo evento dell’anno che, seppur intitolato con davvero poca fantasia, ci introduce ad una nuova stagione e allo stesso tempo ci avvia verso la fine della stessa, perché qui, oggi, alla State Farm Arena di Atlanta, Georgia, parte la strada verso Wrestlemania. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

RK-Bro (c) vs Street Profits for the WWE Raw Tag Team Championship

La strada verso Wrestlemania comincia per tutti, anche per i Tag Team. Mi piacerebbe vedere Randy Orton e Riddle ancora insieme per tanto tempo, ma il programma iniziale era quello di far arrivare i due ad una rivalità molto importante, che tirasse magari per le lunghe e che culminasse, dopo un primo scontro a Wrestlemania, in qualche stipulazione speciale. Non dico che avverrà qui lo Split, ma la perdita delle cinture potrebbe essere un primo, deciso passo verso lo stesso. Gli Street Profits dal canto loro possono sfruttare l’occasione e nonostante non siano il mio Tag Team preferito, la cintura alla vita non gli sta poi cosi male. Match rapido, buono, che aprirà le danze riscaldando a dovere i fan di Atlanta. Winners and New WWE Raw Tag Team Champions: Street Profits.

i

ONE ON ONE MATCH

Edge vs The Miz (W/Maryse)

Come detto altre volte, questa rivalità non suscitava poi tanto interesse all’inizio, e probabilmente non lo suscita nemmeno adesso. Però, come anche già detto, sia Edge che The Miz sono stati capaci in passato di tirare fuori succulento grasso dalle pietre vulcaniche, quindi perché no anche stavolta? Il Match non sarà probabilmente il migliore della serata, ma l’esperienza potrebbe comunque riuscire a regalarci qualcosa di interessante. Il vincitore, considerando che non credo che la cosa si prolunghi per ulteriori eventi, direi che sarà la Rated R Superstar. Winner: Edge.

i

ONE ON ONE MATCH

Drew McIntyre vs Mdcap Moss

Mi piacerebbe scrivere No Comment. E’ normale che qua si voglia tenere impegnato il buon Drew. E’ normale quindi una sua vittoria. Potrei azzardare una sconfitta sporca, molto sporca, ma poi che fare “col Moss”? Winner: Drew McIntyre.  

i

TAG TEAM MATCH

The Usos (c) vs New Day for the WWE Smackdown Tag Team Championship

Incontro legato al Main Event, o no. Si potrebbe pensare che se perdesse Roman Reigns potrebbero perdere anche gli Usos, o pensare che se perdesse Roman Reigns gli Usos potrebbero vincere per sbattergli, seppur in maniera molto delicata, il fatto che loro siano ancora campioni e lui no. Secondo me invece le due cose sono staccate e gli Usos qui perderanno le cinture. In primis perché ci sta una pausa, in secundis perché i New Day sono ormai arrivati al punto di tornare campioni, evento ciclico che sembra non poter mancare nella WWE. Match bello, senza dubbio. Winners and New WWE Smackdown Tag Team Champions: New Day.

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) vs Brock Lesnar for the WWE Universal Championship

Si parla un sacco di come questo sarà il Match che darà il via alla rivalità, in realtà già iniziata, che porterà i due a Wrestlemania. Io capisco che certe rivalità cominciano cosi, è già successo e succederà ancora in futuro. Ma non è un po’ tardi? C’è stato il Match a Crown Jewel, è vero, ma per quanto mi riguarda bastava quello. E’ proprio per tutta questa stranezza che ritengo che il perdente di questo incontro sarà il vincitore, e ne sarei contento chiunque fosse, del Roayl Rumble Match. Il risultato, se devo essere sincero, con queste premesse mi è abbastanza indifferente, l’importante è vedere un buon incontro e una Storyline scritta con logica, come, bisogna ammetterlo, la WWE ha quasi sempre fatto con Roman Reigns di mezzo, almeno da quando questi ha turnato Heel. Quindi punto su qualcuno per pura formalità, mettendoci in mezzo, visto che IN WWE NON C’E’ IL TIME LIMIT E QUANtO AVREBBE FATTO BENE IN QUESTA OCCASIONE, funziona sempre, il solito trucchetto . Winner By DQ and Roman Reigns Still WWE Universal Champion: Brock Lesnar.  

i

ONE ON ONE MATCH

Becky Lynch (c) vs Liv Morgan for the WWE Raw Women’s Championship

Strana scelta quella della WWE, di tornare a periodi ormai lontani e mettere nell’evento un solo Match femminile, e nemmeno di grande spessore.  Perché è vero, Liv Morgan ha mostrato dei miglioramenti, ma è ben lontana dalla statura di Becky Lynch. Ora, che la WWE voglia premiare i suoi anni di lavoro con un titolo lo posso capire, m farlo adesso, per poi farle perdere la cintura massimo alla Royal Rumble, se non prima, mi sembra controproducente. Facciamole fare un bel Match e poi si vedrà. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Becky Lynch.

i

FATAL FOUR WAY MATCH

Big E (c) vs Bobby Lashley vs Kevin Owens vs Seth Rollins for the WWE Championship

Mi verrebbe naturale, dopo tutto ciò che ho visto, dire Seth Rollins. Lo direi anche perché credo che Raw venga tagliato fuori dalla corsa alla Royal Rumble e quindi dal decidere in quella sede il Match per Wrestlemania. Seth Rollins se lo meriterebbe, sicuramente. Ma se lo meriterebbe Kevin Owens? Si, altrettanto. Kevin Owens, quasi eterno incompiuto, potrebbe trasportare questa cintura fino a Wrestlemania alla grande, e magari anche oltre, arrivando, se lasciato lavorare, chissà dove. In realtà anche Lashley, dopo i netti miglioramenti del 2021, meriterebbe un altro regno, seppur breve. Big E anche ha fatto un buon lavoro, ma Big E è il campione e Big E, da questa sfida, può uscirne sconfitto ma illeso, quindi quale occasione migliore? Il mio euro lo punto su di lui.. Winner and New WWE Champion: Kevin Owens.


i

LIVE EVENT

Day 1 è un evento che non chiede molto, che viene in un giorno speciale nel quale la gente è più attenta alla festa che al Wrestling. Viene inoltre in un periodo caldissimo sotto molti punti di vista, non solo legati al Wrestling, periodo nel quale le persone, ribadisco, sono un po’ distratte. Prendiamolo come se fosse un plus e non saremo delusi. Aspettiamoci l’evento che rivaleggerà con Wrestle Kingdom come vento dell’anno, e non dormiremo per 3 notti. Buona visione.