Ospite dell'ultima puntata del podcast di Chris Jericho, Dean Ambrose ha rivelato un curioso retroscena sullo Shield, risalente al loro match di Elimination Chamber 2013 contro Cena,Ryback e Sheamus.
Ambrose ha rivelato che originariamente i piani per l'evento prevedevano la vittoria del team di Cena ma i tre si rifiutarono e riuscirono, rimanendo uniti, a far cambiare l'esito del match:
“Era il nostro secondo o terzo match in ppv, quello che esattamente precedeva la nostra prima WrestleMania, un six man tag team match in ppv ed il finale prevedeva che Cena andasse over con gli altri due. La nostra reazione è stata: Se perdiamo contro Cena, siamo come tutti gli altri perchè è quello che ha sempre fatto con gli altri. Ci sarà un tempo ed un giorno in cui lo faremo e ci andrà pure bene, ma non oggi. Altrimenti, perchè saremmo qui in WWE? Prima del PPV, abbiamo detto ' no, non lo facciamo' e fortunatamente non siamo stati costretti a farlo, perchè anche altri erano dalla nostra parte e lo hanno fatto notare. Siamo sempre stati uniti, uno per uno, uno per tutti. Se una cosa non ci andava bene, bastava dire 'no, non succederà' perchè noi eravamo in tre e non era facile mettersi contro di noi. Così invece ci siamo coalizzati ed ci siamo schierati contro gli altri, per, sinceramente, fare le cose a nostro modo”
Fonte:CagesideSeat&Zona Wrestling.net