Tra i tanti match di Raw alla prima su Netflix non va certamente dimenticato, anche se rischia di passare in secondo piano vista la card incredibile, il match che incoronerà la prima campionessa Intercontinentale della storia. SmackDown ha giocato d’anticipo e ha già la campionessa USA, con Chelsea Green che la scorsa settimana ha celebrato il suo storico successo, ma ormai manca poco ad avere anche una campionessa “secondaria” anche a Raw. Questa notte si sono disputate le due semifinali tra Dakota Kai e Zoey Stark e Lyra Valkyria e IYO Sky.

Non ci sarà il derby in famiglia

Il primo incontro della serata è stato quello tra Dakota Kai e Zoey Stark. Uno scontro non solo per la finale, ma anche per vendicare un’amica visto che Kairi Sane è stata messa fuori gioco nelle scorse settimane dal Pure Fusion Collective di Zoey Stark e Sonya Deville. Doppio obiettivo riuscito per Dakota che ha offerto una grande prova sul ring ed è riuscita a sconfiggere la Stark riuscendo a respingere i suoi attacchi per poi chiudere con la TTYL.

Poteva esserci un derby tra le Damage CTRL in finale, ma così non è stato. IYO Sky non è riuscita a superare Lyra Valkyria in uno scontro molto duro e dall’elevato tasso tecnico. Sin da subito la giapponese ha avuto qualche problema al ginocchio, un danno acuito dai vari voli dentro e fuori dal ring, ultimo un moonsault fallito dalla terza corda con un duro atterraggio sull’arto infortunato. In un finale di match altamente incerto le due lottatrici hanno più volte cambiato le prese, fino a quando l’irlandese è riuscita a ribaltare un roll-up chiudendo Sky in uno schienamento per l’1..2..3 finale. Tra una settimana sarà quindi finale tra Dakota Kai e Lyra Valkyria per decidere la prima campionessa Intercontinentale della storia.