Dopo l’Elimination Chamber Match annunciato a RAW, in cui Drew McIntyre difenderà il proprio titolo dall’assalto di 5 ex campioni WWE, questa notte Adam Pearce è salito sul ring di SmackDown per ufficializzare anche la difesa titolata di Roman Reigns nella temibile gabbia d’acciaio.
Pearce ha fatto i conti senza l’oste
Raggiunto sul ring dal Tribal Chief, Adam Pearce l’ha informato che, come per l’altro campione Drew McIntyre, ha l’obbligo contrattuale di difendere il titolo dentro la gabbia, ma la risposta del samoano e del suo avvocato Paul Heyman ha spiazzato Adam in quanto nel contratto c’è scritto che Roman deve difendere il titolo nel PPV ma non è specificato in quale match, inoltre con il coltello dalla parte del manico Heyman ha spiegato a Pearce che non può mica licenziare il campione Universale durante la “road to WrestleMania” solo perchè si rifiuta di combattere nell’Elimination Chamber. Alla fine della discussione è stato quindi stabilito che Roman Reigns difenderà il titolo Universale ad Elimination Chamber, ma solo successivamente al match nella gabbia contro colui che ne uscirà vincitore.
Già scelti i 6 sfidanti
Adam Pearce è riuscito almeno ad annunciare i primi 2 sfidanti prima di rientrare nel backstage, i primi 2 scelti sono stati Jey Uso e Kevin Owens, contrariando non poco Roman Reigns, mentre per gli altri 4 posti sono stati sanciti 2 diversi match di coppia su suggerimento di Sonya Deville. Il primo tag team match ha visto sfidarsi Sami Zayn e Baron Corbin contro Rey e Dominik Mysterio con i primi 2 usciti vincitori, il secondo invece, combattuto nel main event, ha visto trionfare Cesaro e Daniel Bryan contro Dolph Ziggler e Roode. A fine match Zayn, Corbin e Jey Uso hanno attaccato i vincitori, salvati inizialmente dall’arrivo di Kevin Owens che poi ha dispensato Stunner per tutti eccetto Samy Zain lanciando un chiarissimo messaggio a Roman Reigns che osservava la scena dal backstage. Saranno quindi Jey Uso, Kevin Owens, Baron Corbin, Sami Zayn, Daniel Bryan e Cesaro a contendersi il posto di #1 contender per il titolo Universale.